La serie TV di Constantine prodotta da J.J. Abrams è stata definitivamente cancellata, con lo show live action basato sui fumetti Vertigo-DC Comics che non vedrà più la luce.
Il progetto faceva parte della “Justice League Dark”, una serie di produzioni orchestrate da Bad Robot e Warner Media per HBO Max caratterizzati da un taglio molto dark che, però, sembrano essere stati messi momentaneamente da parte di Warner Bros da quando James Gunn e Peter Safran hanno preso ufficialmente in mano le redini del nuovo Universo DC con la nascita dei DC Studios.
A quanto pare la decisione di interrompere la produzione della serie TV, che in qualche modo era abbastanza aventi nello sviluppo, è una conseguenza dell’avanzamento dei lavori di Constantine 2, il sequel del film del 2005 con Keanu Reeves che proprio l’attore e il regista Francis Lawrence stanno attualmente sviluppando.
Per la serie TV di Constantine c’era già l’attore protagonista
Stando a quanto riferito da Variety, per la serie TV di Constantine erano già state scritte quattro sceneggiature differenti, tutte ambientate nella Londra contemporanea e, inoltre, c’era già un attore in trattativa per il ruolo del protagonista.
Nei fumetti, John Constantine è un esorcista e detective dell’occulto che si occupa del regno soprannaturale dell’universo DC Comics dando la caccia ai demoni. È noto per il suo spirito essere molto astuto, schivo, cinico e spietato contro il male, oltre a essere un incallito fumatore. Tipico antieroe, Costantine è però anche uno strenuo e sincero difensore dell’umanità dalle forze del male.
Come già anticipato, è molto probabile che anche le altre serie TV che Abrams stava sviluppando su Zatanna, Deadman, Swamp-Thing e altri, siano stati definitivamente accantonati.