Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Counter Strike 2: secondo un leak, la beta del gioco arriverà questo mese

A quanto pare, a distanza di più di un decennio dal debutto dell’ancora giocatissimo Counter-Strike: Global Offensive, NVIDIA ha annunciato che Valve presto lancerà Counter Strike 2, il sequel di uno dei franchise di fps a squadre più famosi di sempre.

I fan lo hanno scoperto attraverso alcuni riferimenti trovati all’interno di un aggiornamento dei driver di NVIDIA, con altre fonti che hanno poi confermato le scoperte. Richard Lewis, volto noto del mondo degli eSports e dello streaming, ha parlato con le sue fonti dell’arrivo di Counter Strike 2, le quali hanno confermato l’esistenza del gioco.

Dopo aver spiegato che il gioco (come sospettavano in molti) è in lavorazione già da parecchio tempo, le fonti di Lewis hanno anche rivelato che una beta del titolo è ormai imminente, essendo stata fissata tra il mese di marzo e quello di aprile. Questo, ovviamente, spiega anche la presenza dei riferimenti a Counter-Strike 2 all’interno dei recenti driver di NVIDIA.

Le informazioni condivise affermano inoltre che Valve sta dando la priorità allo sviluppo del gioco e che ha coinvolto sviluppatori veterani per far progredire le cose nella giusta direzione. “La grande priorità è far uscire il gioco e poi perfezionarlo, correggere eventuali bug e portarlo al livello che la gente si aspetta da CS”, hanno dichiarato le fonti.

Counter-Strike 2 sarà costruito sul motore Source 2, che apporterà miglioramenti alla grafica, mentre i miglioramenti ai server porteranno il gioco alla pari con i suoi rivali come Valorant. Anche il sistema di matchmaking sarà migliorato e molte delle sue caratteristiche potranno essere sperimentate nella beta quando sarà disponibile.

Sfortunatamente, Valve non ha confermato né smentito ufficialmente l’esistenza del gioco, ne ha suggerito il possibile arrivo di una beta tra poche settimane. Non ci resta che attendere e sperare che le cose, all’interno dell’azienda di Gabe, non prendano un altro corso.

Fonte

Ultimi Articoli