Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Crash Bandicoot 5 è stato cancellato e così anche Project Dragon

Secondo i recenti aggiornamenti da parte di uno dei character designer e illustratori di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il progetto di Crash Bandicoot 5 è stato cancellato. Insieme al quinto capitolo della saga firmata Naughty Dog, anche un altro gioco conosciuto con il nome provvisorio di Project Dragon è stato accantonato da parte di Phoenix Labs, lo studio impegnato nel suo sviluppo.

La notizia ha generato un vasto sconforto tra i fan, soprattutto quelli di Crash Bandicoot. Il remake prima e Crash Bandicoot 4: It’s About Time avevano lasciato ben sperare in un nuovo sequel che è arrivato con Crash Team Rumble, il cui successo non era all’altezza di quanto sperato dalla compagnia. Le entrate derivate dal videogioco di corse, infatti, sono state molto più basse di quanto inizialmente previsto.

Secondo le rivelazioni pubblicate su Twitter di Nicholas Kole, dopo tre anni di sviluppo si è deciso così di chiudere baracca e burattini sia per quanto riguarda Crash 5 che per Project Dragon.

Stando alle dicgiarazioni di  Kole, Project Dragon era un GDR online di sopravvivenza caratterizzato da un elaborato sistema di creazione degli oggetti. I protagonisti dell’ambientazione sarebbero stati i draghi e questo videogioco si sarebbe ispirato a un mix di titoli come Minecraft (per alcune meccaniche) e Zelda: Breath of the Wild (per le missioni).

Purtroppo non sempre le cose vanno nella direzione giusta e ogni tentativo interno di salvare entrambi i progetti in corso è purtroppo naufragato, per la delusione di tutti noi appassionati.

Fonte

Ultimi Articoli