Lun 7 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Creativamente annuncia le novità per il 2023

CreativaMente ha svelato le prime novità del 2023, i giochi da tavolo che entreranno a far parte del catalogo della casa editrice che si dedica a titoli educativi.

Andiamo a dare uno sguardo a questi titoli, per cominciare questo 2023 nel migliore dei modi, ossia giocando con i nostri figli intavolando uno dei 6 nuovi titoli che CreativaMente ha in serbo per noi quest’anno.

La prima novità è Pantolino, un gioco da tavolo ideato per i più piccoli, da 2 a 4 giocatori dai 4 anni in su, in cui lo scopo del gioco è quello di costruire il millepiedi più lungo piazzando le tessere delle zampe. Dovremo semplicemente tentare la fortuna con i dadi e cercare di ottenere più scarpe degli altri giocatori.

Se saliamo leggermente con l’età minima, troviamo Beppo la Capra, gioco da tavolo per 2-4 giocatori dai 5 anni in su, premiato nel 2007 col Kinderspiel Das Jahres. I giocatori devono raggiungere per primi la fine del percorso ma Beppo la capra sta riposando nei campi e non vuole essere disturbato. Beppo è infatti in grado di scalciare via le pedine dei giocatori grazie al potente magnete installato nel tabellone.

Beppo la capra creativamente 2023

Sempre dai 5 anni in su, presto arriverà anche Wheel vs Doors, party che può coinvolgere fino a 20 giocatori (potreste quindi invitare l’intera classe di vostro figlio a giocare). Wheels Vs Doors pone le domande che nessuno ha mai posto. Al mondo ci sono più aeroporti o più ippopotami? Ci sono più setole in uno spazzolino o più varietà di formaggio?” E il nostro compito sarà quello di rispondere ad esse.

Il quarto titolo in uscita nel 2023 sotto il marchio di CreativaMente è ZombieZ, un gioco di carte per 2-6 giocatori dai 7 anni in su. In questo titolo un esilarante banda di zombie sta aspettando qualcuno che abbia voglia di trasformarli in un’orda senza paura. Dovremo disporre le carte in fila e più ne otterremo meglio sarà. Ma gli ZombieZ sono imprevedibili e se non riusciamo a giocare una carta perderemo la ricompensa.

L’ultimo gioco stand-alone che CreativaMente ha in serbo per noi è Code, un altro gioco di carte, stavolta per 2-8 giocatori dagli 8 anni in su. Lo scopo è quello di ottenere il proprio codice prima di tutti, mentre cerchiamo di ostacolare gli avversari! Scartando le nostre carte proveremo a creare una mano composta solo con la combinazione di numeri che ci interessa.

Infine, ultima ma non meno importante, è prevista anche l’uscita di Karak Regent, l’espansione per il gioco da 2-5 giocatori dai 7 anni in su uscito nel corso dello scorso anno e che aggiungerà al gameplay nuovi personaggi, nuovi mostri, nuove stanze e una modalità di gioco aggiuntiva.