Gio 19 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Crossover universo nerd questo mese raggiungerà le 100 puntate!

Il programma più nerd della TV italiana, Crossover Universo Nerd (in onda tutte le domeniche a mezzanotte su 7 Gold) il 9 maggio raggiungerà l’importante traguardo delle 100 puntate.

Crossover Universo Nerd arriva con orgoglio alla puntata numero 100

La puntata della settimana prossima di Crossover Universo Nerd, il programma di intrattenimento sul mondo nerd condotto da Jessica “MissHatred” Armanetti, che ospita influencer e giornalisti nerd che si incontrano nel salotto più geek del mondo dell’intrattenimento per scambiarsi newse confrontarsi tra loro e con la community sugli argomenti di attualità che interessano a 360° tutte le passioni della cultura pop, sarà ancora più speciale del solito, perché raggiungerà una vera e proprio mile stone, quella della centesima puntata.

Crossover universo nerd 1

 

Nelle sue prime 100 puntate, Crossover Universo Nerd ha ospitato grandi nomi e firme nazionali, come i doppiatori dal mondo del cinema e anime Ivo De Palma, Gianluca Iacono e David Chevalier, o da quello dei videogame, come Jacopo Calatroni e Federico Viola.  Ma anche fumettisti come il bonelliano Mariano De Biase o il diaboliko Mario Gomboli, ma anche nuovi autori come Veronica “Veronicartoon” Ciancarini. Dal mondo dell’intrattenimento e dell’informazione, invece, Andrea Rock di Virgin Radio, il giornalista sportivo Domenico Manfredi e il TikToker Pietro Morello.

Il team di produzione è entusiasta del risultato raggiunto

Ovviamente i componenti dello staff non possono che essere felici dell’importante traguardo raggiunto dal programma e i commenti rilasciati ne sono la prova.

A partire da quelle di Max Pozzi, regista e produttore del programma, nonché esperto di TV che ha lavorato per le più importanti emittenti televisive come RAIMediaset, La7 Sky, che commenta così questo importante traguardo:

Dopo essermi occupato per circa 10 anni di format sul mondo gaming, sentivo il bisogno di ampliare il panorama e da qui è nata l’idea di un Crossover di argomenti a sfondo nerd. Un progetto giunto ormai alla soglia della quarta stagione, che vede coinvolta una squadra di veri professionisti appassionati del settore e che ci tengo a ringraziare personalmente per il grande impegno e dedizione. Presto torneremo a produrre format più verticali, sempre sul mondo gaming, ma mantenendo Crossover come progetto pilota, una produzione unica nel suo genere che rappresenta al meglio sia la professionalità di Visionfilm che le mie passioni. Dal 1994 ad oggi non ho mai smesso di lavorare nel mondo che amo.

Eleonora Morolli, invece, commenta così la realizzazione di questo fantastico obiettivo:

Da piccola ero la “nerd della classe”: facevo tardi la notte guardando film e mi riempivo lo zaino di romanzi e manga. Oggi non è cambiato molto, solo che ora la mia passione è diventata il mio lavoro!

A capo del team autoriale,  Sebastiano Bedino racconta invece come farparte del team di Crossover significhi per lui “essere creativi sugli argomenti che amiamo e poter conoscere ogni settimana nuovi ospiti che condividono queste passioni.

Tra le colonne portanti del programma troviamo anche Simona Scotti, che ne cura l’aspetto grafico sotto ogni forma e che sostiene che “realizzare un programma TV, innovativo e di qualità, con un piccolo team di professionisti: questa è stata la vera sfida di Crossover. Può essere difficile, ma vivere circondati da persone che amano il proprio lavoro e lo fanno con passione, ti stimola a crescere e a dare il massimo ogni giorno. Stiamo realizzando il nostro sogno e lo stiamo facendo insieme.

Chiudiamo infine con le parole di Simone Mannu, altra colonna portante del tempo di produzione che dichiara a nome di tutto il team: “Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto, grazie ad una squadra affiatata e preparata100 puntate di passione e duro lavoro che rendono Crossover Universo Nerd il programma che dà voce alle vostre passioni!

Quindi, ricordate, i prossimi appuntamenti sono ovviamente stanotte con la puntata 99 di Crossover Universo Nerd, mentre l’appuntamento con la Storia (e la puntata 100) è fissato per il 9 maggio. Come al solito le puntate saranno visibili in replica su 7 Gold il lunedì sempre a mezzanotte e rivedibili in ogni momento sul canale Facebook ufficiale del programma.

Ultimi Articoli