Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Crunchyroll sta per sbarcare su Amazon Prime Video con tutti i suoi anime

Crunchyroll, la piattaforma di web streaming specializzata in anime, ha annunciato ieri una nuova collaborazione con Amazon che porterà la “C arancione” a distribuire i propri contenuti Prime Video.

Il servizio, che consentirà agli abbonati al servizio Prime di poter accedere a oltre 24.000 ore di contenuti che formano la libreria di Crunchyroll, è già disponibile negli Stati Uniti, Canada, Svezia e Regno Unito. Nel corso del 2024 si aggiungeranno nuove aree geografiche come Italia, Francia, Spagna, Messico e Australia, per poi procedere a una gradualmente a copertura a livello globale.

Quanto costerà l’abbonamento al canale Crunchyroll su Prime Video?

Per quanto riguarda i costi, basandoci su quanto al momento è attivo negli USA, i membri Prime possono scegliere tra due piani di abbonamento al canale tematico Crunchyroll: il profilo “Fan” a 7,99 dollari al mese e il “Mega Fan” a 9,99 al mese. Entrambi i piani consentiranno agli abbonati di riprodurre in streaming l’intera libreria di Crunchyroll senza pubblicità e di accedere ai nuovi episodi degli anime poco dopo la loro messa in onda in Giappone. Al momento del lancio, gli abbonati Mega Fan avranno anche la possibilità di effettuare il download degli anime per la visualizzazione offline, con Amazon che ha rivelato che “ulteriori vantaggi verranno aggiunti a breve”.

Di fatto, si tratta degli stessi piani sottoscrivibili direttamente su Crunchyroll al medesimo prezzo, con la differenza, ovviamente, di poter usufruire dei vari contenuti anime direttamente su Prime Video.

“Crunchyroll offre un’avventura anime per ogni tipo di fan. Dal genere spokon alle commedie romantiche, dagli horror agli anime action fino agli slice of life, tanto che anche i semplici curiosi del mondo anime possono immergersi nella nostra vasta libreria”, ha affermato Terry Li, vicepresidente esecutivo delle attività emergenti di Crunchyroll. “Non vediamo l’ora di accogliere nuovi fan nella community degli anime attraverso il nostro lancio sui canali Prime Video.”

A Li ha fatto eco Matt Cohen, responsabile dell’acquisizione di contenuti e delle partnership per Prime Video Channels, il quale ha dichiarato: “Prime Video offre già una raccolta senza precedenti di intrattenimento premium, inclusi canali di terze parti in modo che i clienti possano godersi i loro film e serie preferiti direttamente su Prime Video. Con l’aggiunta di Crunchyroll ai nostri canali, i membri Prime ora possono facilmente godere in streaming molti più contenuti di genere anime.”

fonte