Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Culinary Class Wars 2 si farà: Netflix ha rinnovato lo show di cucina coreano per una seconda stagione

La strada per il cuore di ogni persona passa per lo stomaco, ma Culinary Class Wars introduce un ingrediente in più nel mix: il dramma. Dopo aver fatto la storia come primo titolo coreano non sceneggiato a posizionarsi al primo posto della Global Top 10 TV per tre settimane consecutive, Culinary Class Wars, il popolare show di gare di cucina, è stato rinnovato per una seconda stagione.

I prodotti Netflix provenienti dalla Corea del Sud sono ormai il fiore all’occhiello della piattaforma di video streaming anche in occidente, con serie (basti pensare al successo di Squid Game), film e (soprattutto) reality che finiscono sempre per stazionare diverse settimane nelle top 10 di molti paesi. Io stesso, pur non essendo mai stato amante dei reality, ormai divoro qualsiasi prodotto simile arrivi sulla piattaforma.

Se non avete visto lo show, Culinary Class Wars segue il filone del reality show di successo come Physical da 1 a 100. Qui, 100 chef d’élite sono divisi in due classi: i cucchiai bianchi, che rappresentano gli chef famosi, e i cucchiai neri, ovvero gli chef non famosi. Entrambi gli schieramenti sono poi contrapposti in un torneo, dove il primo premio di 300 milioni di won coreani (circa 220.000 €) è in palio.

Culinary Class Wars: Sfida agli chef, lo show sudcoreano di Netflix a base di piatti asiatici (e non solo) è stato rinnovato per una seconda stagione

Il famoso chef e ristoratore veterano Paik Jong-Won e Anh Sung-jae, l’unico chef con tre stelle Michelin in Corea, sono i giudici della serie, che è salita al primo posto in quattro mercati importanti asiatici tra cui Hong Kong, Singapore, Taiwan e Corea del Sud. L’uscita della seconda stagione è prevista per la seconda metà del 2025.

“Siamo lieti di annunciare la produzione della seconda stagione di Culinary Class Wars, grazie all’incredibile risposta dei fan sia in Corea che nel resto del mondo”, ha dichiarato KiHwan Yoo, direttore dei contenuti di Netflix Corea. “Portare in vita uno show di questa portata richiede uno sforzo immenso, e siamo profondamente grati per l’amore e l’entusiasmo che abbiamo ricevuto finora. Mentre continuiamo ad espandere la nostra offerta unscripted, non vediamo l’ora di portare al nostro pubblico spettacoli ancora più distintivi ed emozionanti nel prossimo futuro.”

I produttori Kim Hak-min e Kim Eun-ji, insieme allo scrittore Mo Eun-sol di Studio Slam, torneranno anche per la seconda edizione dello show, promettendo una resa dei conti ancora più accesa tra gli chef delle due classi. La prima puntata è stata trasmessa il 17 settembre e si è conclusa con 12 episodi.

Ultimi Articoli