Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Cyberpunk 2077: annunciato un misterioso progetto in live-action

Night City sta per arrivare nel mondo reale. CD Projekt Red ha annunciato che è in lavorazione un progetto live-action di Cyberpunk 2077, al quale si unirà Anonymous Content, la società dietro a show come True Detective e Mr Robot, oltre che a film premiati con l’Academy come The Revenant e Spotlight.

Secondo il comunicato stampa, l’adattamento è attualmente “in una fase iniziale di sviluppo e ha iniziato a cercare uno sceneggiatore per raccontare una storia nuova di zecca ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077”. Non si sa molto altro, compreso se si tratterà di un film o di una serie televisiva.

Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz e Bard Dorros produrranno il progetto per conto di Anonymous Content insieme a Charlie Scully. Levine, in precedenza EVP e co-head of drama di HBO per oltre 10 anni, ha supervisionato la produzione di alcuni grandi show, come True Detective, Westworld e True Blood. Il veterano del settore ha partecipato anche alla produzione delle prime stagioni di Game of Thrones.

L’espansione di CD Projekt Red nel territorio hollywoodiano non sorprende, considerato il successo strepitoso dello spin-off animato Cyberpunk Edgerunners. Il desiderio dello studio di catturare ancora una volta successo di Cyberpunk nel mondo di serie e film è comprensibile, anche se va notato che ci sono alcune sfumature tra live-action e animazione che devono essere considerate per lo sviluppo.

Prima di iniziare a fasciarsi la testa, però, è bene dire che non è stata fissata una data di uscita per il progetto live-action di Cyberpunk 2077. Ci sarà quindi tempo per capire come verrà ricreata Night City nella realtà.

Nel frattempo, i fan possono ingannare l’attesa con il DLC Phantom Liberty del gioco. Lanciato il 26 settembre, ha introdotto diverse novità, tra cui un sistema di perk rinnovato e un’IA migliorata. Il team si concentrerà ora su The Witcher 4, uno dei cinque giochi previsti in futuro. Anche il sequel di Cyberpunk 2077, nome in codice Orion, farà parte del programma.