A differenza del videogame da cui è derivato, il gioco da tavolo Cyberpunk 2077 ha subito convinto il pubblico e si è costruita un’ampia base di estimatori, giocatori che, a un certo punto, hanno auspicato l’arrivo di un’espansione dedicata a Edgerunners.
E così, accontentando le speranze degli appassionati, il titolo diventa ancora più grande grazie alla missione ispirata alla serie Netflix.
Basato sull’anime realizzato da Studio Trigger, l’espansione Edgerunners di Cyberpunk 2077: The Board Game include naturalmente tutti i personaggi principali della serie, anche se pare non contempli missioni extra come quelle viste nell’espansione Johnny Silverhand. Infatti, questa nuova aggiunta alla lore del gioco da tavolo di Cyberpunk 2077 è più economica della precedente, avendo un costo stimato di 35 dollari.
Edgerunners sarà essenziale ma avrà tutti i protagonisti dell’anime Netflix
Al netto di questa sua caratteristica “essential”, l’espansione Edgerunners consentirà di intavolare partite nei panni di David Martinez, Lucy, Rebecca, Maine, Pilar e Kiwi. Così come avvenuto con l’espansione di Johnny Silverhand che permette di utilizzare i componenti aggiuntivi nel gioco base, anche con Edgerunners si potrà fare la stessa cosa utilizzando tutto il materiale extra anche nelle missioni principali di Cyberpunk 2077.
Come rivelato dal trailer di presentazione che trovate proprio qui di seguito, tutti e sei i personaggi dell’espansione Edgerunners hanno effetti unici che regolano il modo in cui interagiscono con diversi tipi di carte azione e cyberware del gioco.
Cyberpunk 2077 – Il gioco da tavolo: descrizione della nuova espansione
“Questa squadra di pazzi edgerunner è pronta ad aggiungere un po’ di caos alla battaglia”, recita la descrizione ufficiale dell’espansione. “La loro amicizia è forte grazie a una sinergia pazzesca e all’amore condiviso per il cyberware. Non c’è una missione che non accetterebbero: più è pericolosa, meglio è. Averli sul tabellone garantisce che ogni lavoro sia un solido materiale da leggenda. Equipaggiati e preparati per un’azione epica e brutale come mai prima!”
Con una campagna crowdfunding ancora attiva per pochi giorni su gamefund.com, con le diverse espansioni già annunciate da aggiungere al pledge per avere tra le mani un’0edizione all-in-one del gioco, Cyberpunk 2077:The Board Game uscirà a dicembre 2025, .