Lun 25 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Daredevil Born Again nel caos: Marvel licenzia gli sgeneggiatori e ora la serie TV è tutta da rifare

Dopo che le riprese di Daredevil: Born Again erano state forzatamente interrotte a cusa dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA, costringendo i Marvel Studios a far sparire la serie TV dal calendario delle uscite, arriva la scioccante notizia che la produzione è attualmente nel caos.

Dopo che i dirigenti Marvel hanno visionato quasi metà degli episodi fin qui girati, è stata preso il drastico provvedimento di interrompere i lavori della serie che avrebbe visto il ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Kevin Feige e i suoi collaboratori hanno giudicato pessimo il materiale visionato, decidendo così di licenziare gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman. Inoltre, anche i registi dello show sono stati liberati dai loro impegni contrattuali, aprendo così a una vera fase di ripensamento e riscrittura della serie TV che muore prima ancora di nascere, con il titolo “Born Again” che sembra quasi essere stato scelto come un triste presagio.

Al momento gli studios sarebbero ala ricerca di un nuovo team creativo con sceneggiatori in grado di raccogliere l’eredità della serie TV Netflix che tanto ha appassionato i fan. A quanto pare, infatti, Ord e Corman si sarebbero allontanati dai toni scuri e violenti dello show della “N rossa”, adagiuandosi su narrazioni molto più investigative.

daredevil cover

Il caos in Daredevil: Born Again conferma il peggioramento delle serie TV Marvel

Insomma, sembra che il caos in cui è sprofondata Daredevil: Born Again sia la conferma definitiva che l’approccio “non tradizionale” dei Marvel Studios alle produzioni seriali debba considerarsi fallimentare. Dopo la partenza col botto di WandaVision, gli studios si sono forse illusi di aver creato una perfetta catena di montaggio di serie TV.

Con l’obiettivo di sfornare quanti più show possibili, gli Studios si sono affidati a un modello di produzione che non contemplava episodi pilota, vedeva l’assenza quasi totale di showrunner e affidava a dirigenti la responsabilità di gestire i vari show. In più, come è quasi sempre accaduto con le produzioni cinematografiche, si è fatto un abuso di fasi di post-produzione e riprese aggiuntive nel caso qualcosa non stesse funzionando. I diversi e continui aggiustamenti effettuati in post-produzione fanno sembrare che “il lavoro dei registi abbia poca importanza” ha dichiarato un esperto del settore.

Il risultato di tanta incertezza e difficoltà continue è sotto gli occhi di tutti, con le serie TV Marvel la cui qualità è andata scemando e sempre più produzioni dalla gestazione travagliata.

fonte

Ultimi Articoli