Forse passato un po’ inosservato tra i clamori degli annunci dei nuovi film di Star Wars e i trailer delle serie TV live action, il nuovo fumetto a tinte horror Dark Droids merita comunque il suo posto al sole della Star Wars Celebration 2023.
Il nuovo fumetto Marvel della saga di Guerre Stellari, scritto da Charles Soule e disegnato da Luke Ross, debutterà nelle fumetterie e librerie a stelle e strisce il prossimo mese di agosto.
Dark Droids, ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, racconterà una storia spaventosa dai tratti horror legata al “Flagello”, un qualcosa di misterioso che infetterà i droidi.
A new threat is unleashed across the galaxy, corrupting droids, cyborgs, and everything in-between!
Straight from #StarWarsCelebration, learn more about the horror coming to a galaxy far, far away in the new #MarvelComics epic, ‘@StarWars: Dark Droids’: https://t.co/gvKdIJ3Gvo pic.twitter.com/EiPuNgpHpd
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 10, 2023
Il fumetto Dark Droids costituirà una rara ed epico ambientazione di Star Wars alimentato dall’orrore che colpirà all’improvviso quando una nuova minaccia viene scatenata in tutta la galassia, corrompendo droidi, cyborg e tutto il resto! Chi o cosa è il Flagello e perché nessun droide è al sicuro? Mentre l’infezione si diffonde da un droide all’altro, l’Alleanza Ribelle e l’Impero affrontano entrambi il caos generato da questa situazione! Ma questa nuova minaccia, da che parte sta veramente?”.
Star Wars: Dark Droids sarà legato alle serie limitate di Soule e Ross come Star Wars: Darth Vader, Star Wars: Dottor Aphra e Star Wars: Cacciatori di taglie, coinvolgendo anche altri artisti come Ethan Sacks, Alyssa Wong, Cavan Scott, Marc Guggenheim e altri.