Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Darkman: per Sam Raimi il sequel è già pronto per la produzione

Sam Raimi è tornato finalmente al cinema e lo ha fatto, in grande stile, con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il cinecomic dei Marvel Studios che ha da poco debuttato nelle sale accolto più che positivamente da pubblico e critica.

Il regista, che ha portato il suo tocco magico e la sua personale visione horror nel MCU, anche grazie al supporto dei fan che da sempre ammirano  suoi film, pensa già al futuro e al prossimo lavoro che potrebbe arrivare, se non prestissimo, almeno non dopo 9 anni di assenza dalla macchina da presa.

Le parole di Sam Raimi sul sequel di Darkman

Impegnato nella promozione del film con Benedict Cumberbatch, Raimi ha parlato con The Wrap di nuovi possibili progetti e anche del sequel di Darkman, iconica pellicola da lui diretta nel 1990 e diventata un vero cult con il passare degli anni, nonostante i deludenti risultati al botteghino.

Il regista ha rivelato che Universal Pictures è interessata alla produzione del film che potrebbe essere già pronta per il via, visto che c’è già un produttore disponibile a finanziare la pellicola:

Universal sta parlando di un sequel di Darkman e c’è già un produttore. Non ho ancora sentito la storia o approfondito l’argomento perché sono stato un bel po’ occupato con questo film , ma penso che sia una buona notizia.

Darkman

Raimi ammette che inizialmente, negli anni ’90, c’erano piani per un franchise di Darkman, propositi poi vanificati dai magri incassi della pellicola:

Stavamo pensando che se il film avesse avuto successo ce ne sarebbero stati di più. Ma non ho accantonato alcune idee di quel periodo che mi piacerebbe finalmente portare a compimento.

Tuttavia l’attuale possibilità, che adesso sappiamo essere abbastanza concreta, di un sequel di Darkman ci fa ben sperare soprattutto alla luce del rinnovato seguito attorno al regista dopo il convincente debutto di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Liam Neeson potrebbe tornare come Peyton Westlake

Continuando a chiacchierare su Darkman, il regista statunitense ha anche ammesso che sarebbe contento se potesse riavere anche Liam Neeson come protagonista, attore che proprio recentemente aveva confessato il suo interesse a tornare nei panni di Darkman:

Non so se lo farebbe. Ma sarebbe incredibile.

Come detto Darkman, pur non ottenendo il successo commerciale sperato alla sua uscita, con il tempo è diventato una delle pellicole più significative del filone fanta-horror, fidelizzando tanti appassionati generando alla fine un franchise “indiretto” fatto di fumetti, videogiochi e due pellicole sequel direct-to-video intitolate Darkman II – Il ritorno di Durant e Darkman III – Darkman morirai, entrambe dirette da Bradford May e con Arnold Vosloo come protagonista nel ruolo di Peyton Westlake che fu di Neeson nel film originale. C’è stato anche un progetto per una serie TV di Darkman che, però, non è mai andata oltre la produzione dell’episodio pilota.

Chi è Darkman?

Peyton Westlake è un brillante scienziato che ha creato una speciale pelle sintetica dalle proprietà eccezionali. Mentre si trova nel suo laboratorio, impegnato negli esperimenti, Westlake viene preso di mira dalla banda criminale che fa capo al boss Durant e che riduce lo scienziato in fin di vita bruciandolo con l’acido.

Creduto morto da tutti, Peyton Westlake ritorna “in vita” nei panni di Darkman reclamando vendetta nei confronti di chi ha cercato di ucciderlo e di alcuni colleghi che hanno tradito la sua fiducia.

Ultimi Articoli