Arriva l’annuncio che un nuovo gioco della famosa serie Darksiders (il capitolo 4) è attualmente in fase di sviluppo.
A dare la notizia è stata direttamente THQ Nordic che, con il brevissimo e poco esplicativo teaser trailer pubblicato dalla stessa compagnia, non ha rivelato molto anche se sappiamo che certamente il nuovo gioco arriverà su PlayStation 5.
Per quanti ancora non conoscessero la saga, Darksiders è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui i giocatori seguono le avventure dei quattro cavalieri dell’apocalisse. La Terra purtroppo si è trovata schiacciata più volte dall’eterna lotta tra inferno e paradiso, uno scontro a cui solo i quattro cavalieri possono mettere fine.
La maggior parte dei giochi di Darksiders avvengono simultaneamente, permettendoci di vedere cosa stia facendo ognuno dei cavalieri nello stesso momento in cui sono presenti anche gli altri. L’unica eccezione a questa regola è Darksiders: Genesis, un prequel dei tre titoli principali.
Ecco dunque il primo rapido sguardo su questo nuovo gioco di Darksiders che THQ Nordic ha in serbo per noi, annunciato durante il digital showcase di ieri.
Cosa dovremo attenderci dal nuovo Darksiders?
Come detto, al momento il gioco è confermato per PlayStation 5 ma sappiamo che verosimilmente, come già accaduto per gli altri titoli della serie, potremo contare sulle versioni per PC e Xbox Series X|S.
Non conoscendo né il nome ufficiale di questo gioco e nemmeno un’ipotetica data di uscita, siamo comunque molto curiosi di sapere se questo nuovo capitolo della saga seguirà gli eventi della storia principale di Darksiders oppure approfondirà altri fatti di cui siamo ancora all’oscuro.
Non ci resta che rimanere sintonizzati e sperare che THQ Nordic scopra le sue carte il prima possibile.