In attesa che Ncuti Gatwa erediti lo scettro come quindicesimo dottore, David Tennant ritorna ufficialmente nei panni di Doctor Who nel nuovo trailer dell’imminente special che celebrerà il 60esimo anniersario della serie TV.
Nel video pubblicato dalla BBC e visibili qui di seguito, oltre a Tennant ritroviamo anche Catherine Tate e Neil Patrick Harris, oltre a ritornare indietro con la memoria con alcune scene che hanno fatto la storia dello show.
Il ritorno di Tennant (God Omens), una delle incarnazioni più amate del dottore che si è detto molto felice di essere ritornato sul set di Doctor Who, è accompagnato anche da quello di Russell T. Davies di nuovo nel ruolo di showrunner, per questa fase revival che, di certo, farà felici tutti gli appassionati.
“È stata una gioia inaspettato poter rivisitare qualcosa che era stata un’esperienza così bella e meravigliosa già 15 anni fa”, ha confessato David Tennant. “Avere la possibilità di poter indossare nuovamente un lungo cappotto, anche se diverso, è stata una gioia che non avrei mai immaginato”.
Eccitazione anche da parte di Davies: “Mi sono reso conto che c’era un terzo atto da scrivere, ed è stato molto semplice e divertente scriverlo, perchè lavoravo con due dei migliori attori al mondo. Li amo. Li amo come amici. Amo la loro presenza. Sono davvero interessato a continuare a spingere il Dottore e Donna in cose che non hanno mai fatto prima”.
Davies ha infatti rivelato di avere grandi progetti per Doctor Who, visto che è convinto che si tratti di un franchise che per dimensioni potrebbe essere paragonato a Star Wars, Star Trek e al Marvel Cinematic Universe. Con il sostegno finanziario aggiuntivo della Disney, potrebbe trasformare la sua visione in realtà.
Le prossime stagioni di Doctor Who, a partire dagli speciali per il 60° anniversario, saranno trasmesse in streaming su Disney+, con la serie Tv che ritornerà a novembre 2023.