Si stanno moltiplicando in rete le voci secondo cui la star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, apparirà in Deadpool 3 del regista Shawn Levy. Tutto è iniziato con una indiscrezione provieniente dall’insider cinematografico e scooper Daniel Richtman.
Si spiega che Radcliffe si unirà al Marvel Cinematic Universe in Deadpool 3 in un ruolo misterioso. Non sono stati condivisi altri dettagli su come l’attore verrà utilizzato nel franchise ma, come ben sappiamo, in passato i fan hanno parlato spesso di Radcliffe nel ruolo di Wolverine. Tutte queste voci sono state frutto di fan-casting e speculazioni, ma è facile oggi pensare che ci sarà un qualche tipo di cameo di Radcliffe nei panni di Wolverine.
A Radcliffe è stato chiesto di interpretare Wolverine nel MCU e l’attore ha spiegato che non pensa che la Marvel sceglierebbe uno come lui dopo Hugh Jackman, ma ha anche invitato la Marvel a dimostrare che si sbaglia. Ha detto:
“Tante volte la gente viene da me dicendo: ‘Ehi amico, ho sentito la notizia di Wolverine, è una figata’. No, non ne so nulla. Apprezzo il fatto che qualcuno abbia detto: “Wolverine è basso nei fumetti, dovreste prendere un uomo basso per farlo”. Ma non mi vedo, non li vedo passare da Hugh Jackman a me. Ma chi lo sa? Dimostrami che mi sbaglio, Marvel”.
Sarebbe davvero pazzesco se Radcliffe apparisse davvero in Deadpool 3 come una sorta di variante di Wolverine ma, al momento, si tratta solo di un’indiscrezione. Non abbiamo idea se l’attore apparirà nel film e, se lo farà, non sappiamo chi interpreterà.
Tra gli altri attori che si dice possano apparire nel film ci sono Brian Cox come William Striker, Halle Berry come Tempesta, Owen Wilson come Mobius, Famke Jensen come Jean Grey, Lewis Tan come Shatterstar, Channing Tatum come Gambit, Ben Affleck come Daredevil, Taylor Swift come Dazzler, Taron Edgerton come un altro Wolverine, Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, Tara Strong come Miss Minuti, Tom Hiddleston come Loki, Dafne Keen come Laura Howlett alias X23, Rebecca Romijn come Raven, Julian McMahon come Dottor Destino, Patrick Stewart come Professor X e Ian McKellen come Magneto. James Marsden potrebbe tornare a vestire i panni di Ciclope, ed è stato anche riferito in precedenza che Deadpool 3 conterrà più di due varianti del Deadpool di Ryan Reynolds e due varianti del Wolverine di Hugh Jackman.
Il film è interpretato anche da Emma Corrin nel ruolo della cattiva, Morena Baccarin e Stefan Kapicic nei ruoli di Vanessa e Colosso, Matthew Macfadyen in un ruolo sconosciuto, Karan Soni nel ruolo di Dopinder e Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al. A loro si aggiungono Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna, che tornerà nel franchise nei panni di Negasonic Teenage Warhead e della fidanzata di Negasonic Teenage Warhead, Yukio. In precedenza è stato confermato che Jennifer Garner tornerà a vestire i panni di Elektra nel film.
Insomma, c’è veramente tanta carne al fuoco e il divertimento pare sarà assicurato.