Quando lo scorso settembre Ryan Reynolds e Hugh Jackman avevano annunciato il ritorno di Wolverine in Deadpool 3, dopo le primissime reazioni entusiaste dei fan, il pubblico aveva cominciato a chiedersi come sarebbe stato possibile per Jackman riprendere il suo iconico ruolo del mutante artigliato.
Subito dopo la strepitosa notizia i due attori avevano precisato che il terzo film dedicato al “mercenario chiacchierone” non avrebbe cambiato quanto visto in Logan – The Wolverine, la toccante pellicola di James Mangold che aveva visto la morte di Wolverine e l’addio “definitivo” di Jackman al personaggio degli X-Men.
Ovviamente è tutta una questione di timeline, con l’attore australiano che, recentemente, ha confermato come Deadpool 3 avrà luogo nella sequenza temporale principale del MCU prima degli eventi di Logan, rivelando anche la reazione di Mangold.
Logan resterà sempre il “canto del cigno” del Wolverine di Hugh Jackman
“In realtà è stato davvero fantastico”, ha detto Logan parlando a The Empire Film Podcast, “Gli ho detto che sarà ambientato prima del nostro film, quindi non avrebbe rovinato nulla e non ci sarebbero stati artigli che spuntano dalla tomba. James si è sentito sollevato e ha capito perfettamente quanto il mio ritorno in Deadpool 3 fosse davvero una buona idea”.
“Nessuno di noi voleva rovinare tutto ed ero davvero orgoglioso del film e di quello che abbiamo fatto” ha continuato Jackman, “In tutta onestà per tutti questi cinque anni mi è sembrata la perfetto conclusione del mio percorso come Wolverine e posso dire che ero sincero quando pensavo che non avrei più recitato in questo ruolo”.
Insomma, ancora non sappiamo come l’ingresso ufficiale di Wolverine nel MCU riuscirà ad armonizzarsi con tutte le precedenti presenze del personaggio nell’universo cinematografico della Fox. L’unica cosa certa è che Logan sarà, cronologicamente parlando, l’ultimo atto per il più amato degli X-Men.
A questo punto non resta che attendere con trepidante attesa l’arrivo di Deadpool 3 in sala, debutto fissato per il 6 settembre 2024.