Come ci si aspettava dopo l’annuncio dello sciopero simultaneo di attori e sceneggiatori in quel di Hollywood, anche Deadpool 3 è stato sconfitto dai sindacati e, ora, ha visto la sua data di uscita rimossa dal calendario delle première Disney.
Durante una recente telefonata con gli investitori, Disney ha presentato alcuni dei suoi grandi progetti cinematografici e Deadpool 3 non era tra i film inclusi nel calendario. È stato rimosso, il che significa che la data di uscita sarà quasi certamente posticipata.
Il film sarebbe dovuto uscire il 3 maggio 2024. Disney non ha commentato il cambiamento ieri e nessuno ha chiesto informazioni in merito durante la telefonata. La produzione si stava spingendo fino allo sciopero degli sceneggiatori, ma quando gli attori hanno scioperato non c’è stata altra scelta che interrompere la produzione.
È stato precedentemente confermato che Jennifer Garner tornerà nel ruolo di Elektra nel film e si dice che potrebbero comparire altri personaggi degli X-Men come Halle Berry nel ruolo di Tempesta, Famke Janssen nel ruolo di Jean Grey e James Marsden che tornerà a interpretare Ciclope! Si dice anche che Ben Affleck apparirà nel film come Daredevil e Channing Tatum come Gambit. È stato inoltre riferito in precedenza che Deadpool 3 conterrà più di due varianti del Deadpool di Ryan Reynolds e due varianti del Wolverine di Hugh Jackman.
Il film è diretto da Shawn Levy e vede anche la partecipazione di Emma Corrin nel ruolo del cattivo, Morena Baccarin e Stefan Kapicic nei ruoli di Vanessa e Colosso, Matthew Macfadyen in un ruolo sconosciuto, Karan Soni nel ruolo di Dopinder e Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al. A loro si aggiungono Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna, che tornerà nel franchise nei panni di Negasonic Teenage Warhead e della fidanzata di Negasonic Teenage Warhead, Yukio.
Tutto questo se le cose non cambieranno nei prossimi due anni e se la data di uscita di Deadpool 3 non slitterà nuovamente.