L’account Twitter di Kojima Productions, lo studio di videogiochi di Hideo Kojima che attualmente si trova impegnatissimo sulla campagna dell’atteso Death Stranding, ha finalmente messo fine a mesi di rumor, annunciando che il gioco arriverà anche su PC.
Death Stranding arriverà anche su PC. L’annuncio ufficiale direttamente dallo studio di produzione di Hideo Kojima (con anche la finestra di lancio)
Il titolo sarà quindi pubblicato in anteprima su PlayStation 4 venerdì 8 novembre 2019, mentre 505 Games si occuperà della sua distribuzione su PC che avverrà nell’estate del 2020.
Ecco il tweet che ha reso tutto ufficiale:
Thanks to all of you who have been supporting #DEATHSTRANDING!
DEATH STRANDING release on PS4 is November 8, 2019!!
Furthermore, KOJIMA PRODUCTIONS is happy to announce that DEATH STRANDING will be coming to PC in early summer of 2020!!#kojimaproductions #deathstrandingpc pic.twitter.com/Sk4clWWY1X— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) October 28, 2019
Ovviamente, non essendo stato confermato attraverso il tweet, ora la domanda che tutti si pongono è su quale piattaforma di digital delivery approderà il gioco. Un tempo Steam era forse l’opzione più probabile, ma oggi giorno potremmo azzardare che il titolo sarà distribuito da Epic Games Store, almeno come esclusiva temporale.
505 Games di recente lo ha in effetti già fatto con Control, ed è plausibile che scelga nuovamente la piattaforma di Fortnite per distribuire Death Stranding.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!