Il mondo di Ultima Forsan, ambientazione ucronica rinascimentale, si arricchisce con un pregevole progetto videoludico.
Come riportato dal sito ufficiale, DeathCatcher – an Ultima Forsan Adventure è un nuovo videogame ispirato ad Ultima Forsan, ambientazione di Savage Worlds, un progetto tutto italiano del quale si può già gustare il primo teaser trailer:
Presentato ufficialmente al PLAY di Modena 2018 con una conferenza dedicata e una demo giocabile in sei lingue diverse, il titolo promette di far respirare l’atmosfera horror-pulp che permea il mondo di Ultima Forsan, potendo contare su una grafica in pixel-art (che fa molto retrogaming!).
Si tratta di un sistema di gioco platform a scorrimento, che strizza l’occhio a veri e propri cult, come Metal Slug, Ghouls ‘n’ Goblins o ai numerosi picchiaduro a scorrimento che molti di noi hanno potuto godersi grazie vecchi cabinati.
Il videogame sarà direttamente legato all’universo di Ultima Forsan, un mondo rinascimentale simile al nostro con l’unica eccezione che i Morti si sono risvegliati e bramano carne umana!
Nei panni di Civetta, uno dei protagonisti iconici del gioco di ruolo, affronteremo orde di orrori e di Morti, ripulendo Selve e Città Dolenti dalla loro presenza con l’aiuto delle invenzioni di Leonardo da Vinci e di una pesante vanga da combattimento.
DeathCatcher – an Ultima Forsan Adventure ha quindi tutte le carte in regola per poter diventare un’ottima trasposizione dell’ambientazione di Ultima Forsan, e sarà sviluppato da Studiobliquo, in collaborazione con GGStudio e Black Pepper Box.
Magari questo può essere solo il primo di una lunga serie di titoli che uniscono il mondo videoludico e quello del Gioco di Ruolo italiano, titolo sui cui sviluppi vi aggiorneremo appena saranno disponibili nuovi dettagli.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!