Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Delicious in Dungeon: primo trailer sottotitolato in inglese per l’anime

Kadokawa ha pubblicato il primo full trailer sottotitlato in inglese di Delicious in Dungeon, l’anime tratto dal manga Dungeon Meshi – Dungeon Food scritto e disegnato da Ryōko Kui.

Il video promozionale annuncia che l’anime sarà trasmesso in tutto il mondo da Netflix in due cour consecutivi, da gennaio a giugno 2024. Inoltre, il trailer rivela i tre membri aggiuntivi del cast vocale e la sigla di apertura “Sleep Walking Orchestra” della rock band BUMP OF CHICKEN.

Yoshihiro Miyajima dirigerà Delicious in Dungeon presso Studio Trigger (Cyberpunk: Edgerunners, Promare, Kill la Kill, Little Witch Academia). Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Naoki Takeda (direttore capo dell’animazione per BNA: Brand New Animal) è il charcter designer. Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles, Black Butler: Book del Circo) è invece accreditato alla composizione delle musiche.

La Kui ha iniziato la serializzazione del manga originale sulla rivista Harta di Enterbrain a partire da febbraio 2014, pubblicazione arrichitasi del formato tankonbon da gennaio 2015. In Italia il manga Dungeon Food è edito da J-POP Manga dal mese di febbraio 2017.

Trama di Delicious in Dungeon

Così viene descritta la trama del manga: “Cosa si ottiene quando si mescolano avventure nei dungeon ed esperienze gastronomici? Ovviamente Delicious in Dungeon, manga con protagonisti degli avventurieri il cui scopo è quello di salvare un membro della squadra scomparso, con la preoccupazione di capire come sopravvivere all’interno di un dungeon. Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono attaccati e sonoramente fatti a pezzi da un drago, il gruppo si ritrova senza oro e provviste e, sebbene siano ansiosi di rifarsi dalla brutta sconfitta, devono in primis affrontare un grosso problema: se si incamminano attraverso i dungeon senza monete e cibo, fin dove potranno arrivare? Ecco che Laios ha un’idea geniale, perché non cibarsi dei mostri che popolano caverne e segrete? Mostri melmosi, mimic, basilischi e addirittura draghi, nessuna creatura è al sicuro dagli appetititi di questi avventurieri gourmand che strisciano nei sotterranei”.

fonte