Demon Slayer 3, la terza stagione dell’anime tratto dal manga Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotoge, vedrà presto la messa in onda dell’episodio finale.
La conclusione dell’adattamento dell’arco narrativo de “Il villaggio dei forgiatori di katana” è attesa per domenica 18 giugno 2023, una puntata che terrà incollato il pubblico agli schermi per oltre un’ora. Saranno infatti 70 i minuti che ci porteranno a congedarci nuovamente da Tanjiro e compagni e dai due pilastri che stanno combattendo al fianco dei giovani ammazzademoni.
non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per l’ennesimo epico finale, con la quasi certezza che prime della conclusione di questa stagione arriveranno i primi dettagli su Demon Slayer 4.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc (Kimetsu no Yaiba: Katanakaji no Sato-Hen) ha debuttato lo scorso 9 aprile in Giappone, con Crunchyroll che ha trasmesso nel nostro paese la nuova stagione in simulcast e sottotitolata in italiano
Così viene descritta la sinossi di Demon Salyer 3: “E la storia si sposta in un nuovo luogo. Il viaggio di Tanjiro lo conduce verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana, dove ritrova due Pilastri, gli spadaccini più potenti tra tutti i membri dei Cacciatori di Demoni : il Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito e il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji. Con l’ombra dei demoni in agguato, inizia una nuova battaglia per Tanjiro e i suoi compagni”.
La prima stagione di Demon Salyer è stata presentata in anteprima nell’aprile 2019 seguita, nel 2020, dal film campione d’incassi Demon Slayer The Movie: Mugen Train. La seconda stagione, l’adattamento dell’arco narrativo del “Quartiere dei piaceri” ha debuttato in Giappone nel mese di dicembre 2021.
Koyoharu Gotoge ha pubblicato il manga Kimetsu no Yaiba di Demon Slayer, sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, dal 2016 al 2020. L’opera in Italia è edita da Star Comics.