Con la seconda stagione di Demon Slayer ormai nel vivo dell’arco narrativo del Quartiere a luci rosse, è già tempo per iniziare a farsi domande sul prosieguo dell’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotoge.
Ancora non sappiamo se dovremo aspettarci subito un Demon Slayer 3 oppure un nuovo film animato che, come accaduto con il Treno dell’infinito, adatti il prossimo arco narrativo del manga rilanciandoci, poi, verso una terza stagione.
In arrivo “grandiose” novità per Demon Slayer
Molto probabilmente questi dubbi riceveranno risposta, o quantomeno lo speriamo, durante lo speciale della serie anime in programma il prossimo 18 gennaio che annuncerà due “grandiosi” eventi in programma nel 2022.
A rivelarlo è stato il sito ufficiale dell’anime Kimetsu no Yaiba insieme ad Abema che segnalano come il programma, presentato dal produttore di Aniplex Yuma Takahashi affiancato dal doppiatore di Tanjiro Natsuki Hanae, svelerà i due eventi ripercorrendo anche tutto ciò accaduto finora nella serie, fornendo nuove interessanti informazioni sulla stagione in corso.
Dettagli di Demon Slayer 2
Come detto le prime sette puntate che faranno da raccordo con il cour di Demon Slayer 2 sono formata da 6 episodi ricchi di scene inedite e un episodio completamente nuovo, mai visto prima d’ora, che vede il Pilastro della Fiamma Kyojuro Rengoku impegnato in una missione precedente a quella vista in Kimetsu no Yaiba: Mugen Train.
Demon Slayer: Entertainment District Arc vedrà Tanjiro e i suoi compagni impegnati in una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki, una delle 12 Lune Demoniache. Insieme ai tre giovani ammazademoni e a Nezuko ci sarà anche Tengenh Uzui, uno dei nove Pilastri di Demon Slayer.
Haruo Sotozaki è tornato a dirigere Demon Slayer 2 presso gli studi di ufotable con Akira Matsushima nuovamente al character design dei personaggi. Conferme anche per quanto riguarda il cast vocale della prima stagione che vedrà Katsuyuki Konishi prestare la voce a Tengen Uzui.
#DemonSlayerSeason2 pic.twitter.com/vG71t9DcOj
— NerdSalvation (@NerdSalvation) November 28, 2021
Trama del manga Kimetsu no Yaiba
Il manga di Demon Slayer, che in Giappone ha debuttato il 15 febbraio 2016 concludendosi il 18 maggio 2020, in Italia è edito da Edizioni Star Comics.
Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.
A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.
Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.