Mer 25 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Demon Slayer supera La Città Incantata: in Giappone è il film con il maggior incasso di sempre

Era solo questione di giorni tanto che il weekend che coincide con le festività natalizie è iniziato nel migliore dei modi per Demon Slayer: The Movie – Mugen Train, il film basato sul manga di Koyoharu Gotoge che supera gli incassi de La Città Incanata e diventa il film più redditizio della storia in Giappone.

L’opera di Koyoharu Gotoge, dunque, dopo aver stracciato numerosi record per quanto riguarda il manga, si conferma inarrestabile anche con l’adattamento anime cinematografico che segue quello televisivo, la cui prima stagione è già disponibile su Amazon Prime Video.

Demon Slayer: The Movie – Mugen Train supera anche gli incassi de La Città Incantata e diventa il film più redditizio della storia del cinema giapponese

Il lungometraggio realizzato da Ufotable, quindi, sopravanza il capolavoro dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki del 2001, rimasto per quasi 20 anni incontrastato dominatore del box office nipponico. Al momento il film di Demon Slayer ha incassato oltre 31,71 miliardi di yen (circa 307 milioni di dollari), con La Città Incantata poco dietro a 31,68 miliardi di Yen.

https://twitter.com/kimetsu_off/status/1340641697894580225

Demon Slayer: The Movie – Mugen Train adatta l’arco narrativo del treno demoniaco ed è stato dallo stesso team di produzione dell’anime di Demon Slayer, serie che ha debuttato nell’aprile del 2019 e ha trasmesso il 26° e ultimo episodio nel mese di settembre 2019.

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

 

Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è stato curato da Dynit per il mercato italiano ed è disponibile su VVVVID.

L’opera ha ispirato anche la realizzazione di due videogame, per PlayStation 4 e dispositivi mobili, intitolati rispettivamente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale, che arriveranno tra ìl 2020 (mobile) e il 2021 (versione PS4).

Cosa ne pensate di questo film di Demon Slayer? Lo andrete a vedere? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Ultimi Articoli