Demon Slayer è pronto a conquistare anche gli appassionati di giochi da tavolo, anche se in forma digitale, visto che SEGA ha annunciato l’arrivo di Kimetsu no Yaiba – Sweep the Board! (Kimetsu no Yaiba Mezase! Saikyō Taishi!), un videogioco in stile boardgame per Nintendo Switch.
Il colosso nipponico ha rivelato che il titolo debutterà in America e in Europa nel corso del 2024, dopo che verrà lanciato in anteprima in Giappone nel corso dello stesso anno.
Demon Slayer Sweep the Board prevede fino a quattro giocatori, che possono giocare sia online che offline.
Sono presenti 12 personaggi giocabili tra cui Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e i nove Pilastri di Demon Slayer; in più è presente anche Nezuko come personaggio di supporto.
La particolarità di questo titolo è che presenta due diversi tipi di modalità: notturna e diurna, ambientazioni che non solo cambiano al disposizione del tabellone (che include luoghi come il Monte Fujikasane e Asakusa), ma anche il modo con cui si potranno affrontare le Lune Demoniache. Presenti anche dei minigiochi che espandono ancora di più l’interattività e l’esperienza ludica.
Sweep the Board è il secondo gioco per console del franchise. Il gioco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles (Kimetsu no Yaiba: Hinokami Keppūtan) di Sega ha debuttato in Giappone e pubblicato in inglese in Asia nell’ottobre 2021. Successivamente, il titolo è stato poi lanciato in Nord America ed Europa per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, con la versione Switch di The Hinokami Chronicles approdata sulla console ibrida di Nintendo nel giugno del 2022.