Mentre la seconda stagione di Kimetsu no Yaiba passa attraverso le puntate di raccordo con la prima che tornano a narrare quanto avvenuto nel film Demon Slayer: Il treno Mugen, un fan ha deciso di calcolare la velocità di Kyojuro Rengoku, uno dei nove Pilastri di Demon Slayer.
Il pilastro della Fiamma, infatti, è uno dei protagonisti principali del primo lungometraggio anime basato sul manga di Koyoharu Gotoge, film che per l’appunto è stato riproposto in chiave seriale arricchendolo di nuovi contenuti inediti proprio per fare da ponte tra la prima e la seconda stagione dell’anime.
La velocità di Kyojuro Rengoku calcolata con precisione matematica
Su Reddit tale Mathematician Big 8793, evidentemente appassionato di fisica, ha analizzato in maniera metodica e scientifica forza e velocità di Rengoku, soprattutto osservando con attenzione il combattimento dell’ammazzademoni contro la terza luna crescente Akaza, uno dei demoni più forti di Demon Slayer.
Ebbene, stando ai calcoli di Mathematician Big 8793, riportati in maniera diligente su un foglio di quaderno, Kyojuro raggiungerebbe durante il suo attacco i 196 m al secondo, ovvero 705 chilometri orari, praticamente la stessa velocità di un aereo.
Non siamo nelle condizioni di verificare se i calcoli del redditor sono esatti, magari potremmo chiedere aiuto a Domenico “Dom” Prudenzano di Nerdologic – Of Science & Nerds (che già in passato ci ha stupito con la fisica legata a anime et similia), ma sappiamo benissimo quanto forte e veloce si sia dimostrato Rengoku.
La seconda stagione di Demon Slayer nel quartiere a luci rosse
Come anticipato, il cour di Demon Slayer 2 sarà coincidente con l’arco narrativo del Quartiere a luci rosse e vedrà come protagonista anche Tengenh Uzui. Il Pilastro del Suono porterà con sé il quartetto formato da Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu insieme ai quali affronterà Daki, la sesta luna crescente.
Ricordiamo che la prima stagione della serie animata è presente su VVVVID, Netflix e Prime Video, mentre il lungometraggio Il Treno Mugen è presente sul catalogo di Prime Video. In Italia il manga di Koyoharu Gotoge è pubblicato da Star Comics.
Trama del Manga Demon Slayer
Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.
A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.
Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.