Il film Demon Slayer: Verso l’allenamento dei Pilastri sta traghettando il pubblico in vista della quarta stagione dell’anime, con il finale della pellicola che potrebbe aver dato agli Ammazzademoni una speranza su come sconfiggere Muzan.
L’antagonista principale del manga Kimetsu no Yaiba e del relativo adattamento anime, Kibutsuji Muzan è il progenitore di tutti i demoni nonché leader delle Dodici Lune Demoniache, creatura un tempo umana che sta decimando il Corpo degli Ammazzademoni, inclusi i potentissimi Pilastri, in una lotta che sembra sempre più volgere al peggio per Tanjiro e compagni.
Eppure, una scioccante rivelazione sul finire del film ci riporta a tu per tu con un personaggio che potrebbe ribaltare, a favore degli umani, l’ormai impari scontro con le forze demoniache di Muzan.
Ovviamente stiamo per addentrarci in zona spoiler, quindi è altamente consigliabile non continuare con la lettura dell’articolo se siete tra coloro a cui le anticipazioni vanno parecchio di traverso.
Chi o cosa può sconfiggere Kibutsuji Muzan?
Se, tuttavia, non avete alcun timore che quanto segue possa rovinarvi l’esperienza del film e della quarta stagione di Demon Slayer, allora andiamo a scoprire come Muzan potrebbe essere sconfitto.
La scena mostra Lady Tamayo che riceve un messaggio da un corvo appartenente a Kagaya Ubuyashiki, il leader del degli Ammazzademoni. Il capofamiglia chiede l’aiuto di Tamayo per la creazione di un veleno che possa sconfiggere Muzan una volta per tutte.
La richiesta di Kagaya ha scioccato Tamayo, perché in quanto demone essa stessa, non si sarebbe mai aspettata di poter lavorare fianco a fianco con gli umani per un obiettivo comune. Trasformata in demone da Muzan, Tamayo prova vergogna per questa sua condizione, continuando ad avere a cuore il destino degli umani senza mai fargli del male.
Espertissima in campo medico e dotata di grandi conoscenze sui demoni, Tamayo si ritrova in una posizione privilegiata per poter trovare un modo per eliminare il Re dei Demoni. Collaborando con il Pilastro dell’Insetto Shinobu Kocho, esperta in campo farmacologico, ci sono tutte le potenzialità per realizzare un veleno in grado di contrastare efficacemente Kibutsuji Muzan, al momento ancora troppo forte per chiunque.