Nei giorni scorsi, Fantasy Flight Games ha rivelato il titolo della prima espansione di Descent: Leggende delle Tenebre. La nuova espansione si chiamerà “The Betrayer’s War” (la Guerra dei Traditori) e uscirà già nel 2023.
Non sono stati rivelati molti dettagli sull’espansione se non che si tratta del cosi detto Atto II di ciò che l’editore nordamericano aveva già in precedenza descritto come una serie di giochi e campagne per la nuova saga dell’apprezzatissimo dungeon crawler edito nel nostro paese da Asmodee Italia. L’unica cosa trapelata sulla prima espansione di Descent: Leggende delle Tenebre è che conterrà una miniatura di dimensioni davvero significative.
Il titolo è uscito lo scorso anno e ci aspettiamo di sentire maggiori dettagli sul nuovo Descent: Leggende delle Tenebre – la Guerra dei Traditori nei prossimi mesi.
Descent: Legends of the Dark Act II is coming… 🔥 pic.twitter.com/kFvvdpw5zE
— FantasyFlightGames (@FFGames) December 8, 2022
Se ancora non lo conosceste, questo gioco da tavolo è la terza edizione dell’avventuroso dungeon crawler per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, che ci tiene incollati alla sedia in sessioni da un paio di ore ciascuna.
Coadiuvato da una companion app gratuita e integrata, il gioco base di Descent: Leggende delle Tenebre catapulta i giocatori nei panni di giovani eroi ed eroine, ciascuno con il proprio stile di gioco e abilità speciali. Si inizia con un’avventura piena di sorprese e insidie, raccontata attraverso le sedici missioni della prima campagna.
Durante il gameplay siamo chiamati ad affrontare numerosi nemici in agguato nelle nebbie, barbari demoniaci che popolano le terre selvagge e minacce ancora più terrificanti. La scatola contiene numerosi pezzi di terreno 3D e 40 miniature finemente rifinite di eroi e mostri capaci di coinvolgerci nel gioco, oltre a schede giocatore, dadi e altro materiale necessario per giocare.
La prima espansione del gioco, che ve lo ricordiamo è prevista per il 2023 sarà di fatto la continuazione della storia che i giocatori delle prime ore hanno già affrontato e concluso, si spera, con successo.