Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Diablo 4 si mostra con un nuovo, lungo, video di gameplay

Dopo essere slittato ufficialmente al 2023 e senza l’occasione di mostrarsi in qualche modo nemmeno all’E3 2022, evento cancellato e rimandato al prossimo anno, Diablo 4 sfrutta l’ultimo aggiornamento trimestrale di Blizzard per tornare a far parlare di se con un nuovo gameplay.

In un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, gli sviluppatori hanno condiviso diversi video che esplorano il mondo di Diablo 4, ambientazione che conferma l’atmosfera cupa e opprimente dei precedenti capitoli.

Il nuovo video gameplay di Diablo 4

Grazie a VG247, che ha montato i vari filmati in un unico video di gameplay della durata di ben 6 minuti, possiamo godere di queste stupefacenti sequenze degli scenari infernali e dei dungeon ripresi dalla versione pre-alpha del gioco.

Chris Ryder, art director di Diablo 4, ci tiene a sottolineare come il team di sviluppo sia concentrato non solo sulla giocabilità e sul coinvolgimento, ma anche sull’obiettivo di migliorare il mondo del gioco puntando “alla credibilità e non al realismo”.

Vogliamo un ritorno all’oscurità in modo che Sanctuary sia un mondo gotico medievale pericoloso e oscuro. Vogliamo sfruttare l’iconica vista di gioco di Diablo, scegliendo dove aggiungere o rimuovere dettagli per aiutare la comprensione dello spazio di gioco o accentuare l’interesse visivo secondo necessità. Il tempo e l’illuminazione giocano un ruolo visivo più importante di quanto lo è stato nei precedenti capitoli della saga.

Dettagli del gioco

Secondo quanto svelato dagli sviluppatori, Diablo 4 non sarà un semplice (anche se atteso) sequel, ma rappresenterà l’inizio di una nuova storia, anche per merito della presenza di un nuovo antagonista principale: Lilith, figlia di Mephisto e Regina dei Succubi.

Leggi anche: Il trailer Blizzcon rivela la nuova classe Rogue, il Tagliagole

Dotato di un nuovo motore grafico, Diablo 4 vedrà il debutto dell’open-world nella saga (oltre ai tradizionali dungeon procedurali) e avrà per la prima volta anche la modalità PVP, anche se non è ancora chiaro se si potrà “evitarla” in qualche modo.

Atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Diablo 4 dovrebbe consentire il crossplay e avrà anche microtransazioni di natura cosmetica.

Trama di Diablo IV?

Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, in cui milioni di persone sono state massacrate dagli agenti degli Inferi Fiammeggianti e del Paradiso Celeste.

E in questo vuoto di potere, una figura leggendaria fa la sua ricomparsa.

Ultimi Articoli