L’inferno ha già aperto i suoi cancelli due volte quest’anno e sta per liberare i demoni ancora una volta. In vista del lancio di Diablo IV, Blizzard ha annunciato a sorpresa che un terzo e ultimo weekend di beta prenderà vita tra poche settimane, dal 12 al 14 maggio.
Soprannominata “Server Slam”, l’open beta inviterà il maggior numero possibile di giocatori a collegarsi per testare la resistenza dei server in vista del lancio di Diablo IV, previsto per il prossimo 6 giugno. Purtroppo, i dati delle prime due sessioni di beta sono stati cancellati, quindi i giocatori dovranno ricominciare tutto da capo. Allo stesso modo, tutti i progressi fatti in questa beta finale non saranno trasferiti al gioco finale.
Se è però vero che la beta finale di Diablo IV vedrà gli stessi contenuti già testati dai fan nelle precedenti sessioni, ci saranno alcune differenze. Mentre tutte le classi saranno disponibili per la prova, il limite di livello è stato abbassato da 25 a 20, il che rappresenta un’ulteriore sfida nella lotta contro il boss Ashava. Sconfiggendola, nel gioco completo si otterrà un’esclusiva cavalcatura.
I giocatori possono aspettarsi anche una serie di altri aggiornamenti, tra cui la rielaborazione dei dungeon e le modifiche al bilanciamento delle classi di personaggi basate sul feedback delle prime due beta. Il negromante, ad esempio, è stato depotenziato: i suoi servitori muoiono più facilmente e le esplosioni dei cadaveri infliggono meno danni. Al contrario, il barbaro è più resistente: ora riceve il 10% di danni in meno da tutte le fonti.
Il server slam è aperto a tutti i giocatori su tutte le piattaforme e includerà la modalità couch co-op a due giocatori su console. Le prime due sessioni di gioco hanno segnato un piacevole e nostalgico ritorno al mondo di Sanctuary, ma sono state entrambe impantanate da problemi di rete e da una manciata di altri difetti fastidiosi. Si spera che questa volta le cose si svolgeranno in modo più fluido, nonostante il numero ancora maggiore di giocatori che intraprenderanno le strade di Sanctuary.
🔥 Join the #DiabloIV Server Slam weekend 5.12.23
⚔️ Reach lvl 20
💀 Beat Ashava
🏆 Claim the unique Cry of Ashava Mount Trophy pic.twitter.com/V99eZi61HA
— Diablo (@Diablo) April 20, 2023