Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Diablo IV è disponibile da oggi, ma si parla già di due espansioni

Con Diablo IV di Blizzard Entertainment già uscito da qualche giorno in Early Access per coloro che volevano tornare a Sanctuary prima di tutti gli altri, grazie alla Deluxe Edition del gioco, è il lancio odierno del titolo per tutti gli altri, il franchise è tornato sulla cresta dell’onda. Ma mentre tutti sono distratti dal lancio del gioco, il direttore generale di Blizzard, Rod Fergusson, ha confermato che ci sono due espansioni attualmente in lavorazione per Diablo IV.

“Mentre sono seduto qui, stiamo per lanciare il gioco principale, stiamo finendo la prima stagione, stiamo lavorando alla seconda stagione, stiamo lavorando all’espansione uno, stiamo dando il via all’espansione due… ci stiamo lavorando ora, e non abbiamo ancora lanciato il gioco”, ha detto Fergusson durante lo show Kinda Funny Xcast.

Mentre le espansioni di solito richiedono un po’ di tempo, come dimostrato con gli altri capitoli serie, sarà il formato live-service di Diablo IV che renderà il tutto più semplice. I giocatori possono aspettarsi contenuti più significativi, con missioni narrative e contenuti più ricchi, per non parlare delle diverse stagioni che si svolgeranno nel corso della vita del gioco.

Anche la durata sarà un altro aspetto fondamentale da tenere d’occhio ma, considerando che Blizzard ha supportato Diablo II e III per anni, probabilmente sarà lo stesso per Diablo IV oltre alle sue espansioni.

Se un maggior numero di giocatori si unirà alla causa al momento del lancio ufficiale, entreranno in un Sanctuary che è pronto a ricevere ancora più contenuti di quanto visto are in passato.

Questa non può che essere che una buona notizia per i fan, nell’attesa di scoprire quali altri cambiamenti Blizzard implementerà nel gioco, che si tratti di modifiche al bilanciamento o di aggiunte di contenuti. Dopotutto, la lotta contro il male non finisce mai e altre espansioni di Diablo IV non faranno altro che stimolare i giocatori ad impegnarsi ancora di più.