Disney ha annunciato che introdurrà dei nuovi piani di abbonamento, supportati dalla pubblicità, per il suo servizio di video streaming di Disney+. Questo nel tentativo di espandere le sue offerte per i consumatori, attraverso una formula che si aggiungerà alla sua opzione senza pubblicità.
In arrivo un abbonamento a Disney+ più economico ma con la pubblicità
Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution, ha dichiarato: “Espandere l’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio a un prezzo inferiore è una vittoria per tutti: consumatori, inserzionisti e i nostri narratori. Più consumatori potranno accedere ai nostri fantastici contenuti. Gli inserzionisti potranno raggiungere un pubblico più ampio e i nostri narratori potranno condividere il loro incredibile lavoro con più fan e famiglie”.
Rita Ferro, President, Advertising, Disney Media and Entertainment Distribution ha aggiunto: “Sin dal suo lancio, gli inserzionisti hanno chiesto a gran voce l’opportunità di far parte di Disney+ e non solo perché c’è una crescente domanda di esposizione in streaming. Disney+ con la pubblicità offrirà ai marketer l’ambiente premium in streaming con i nostri marchi più amati, Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Non vedo l’ora di condividere di più con gli inserzionisti”.
Ovviamente, questo scenario era stato previsto da molti già da diverso tempo e sembra inevitabile che, se il tentativo di Topolino andrà a buon fine, anche altri colossi dello streaming possano alla fine accodarsi alla scelta fatta dalla Disney.
Leggi anche: Netflix gratis e senza pubblicità? È già realtà!
A quanto pare, il piano supportato dalla pubblicità è “un elemento fondamentale nel percorso dell’azienda per raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di 230-260 milioni di abbonati Disney+ entro l’anno fiscale 24”.
Il comunicato stampa afferma: “Disney è leader del mercato con esperienze pubblicitarie di qualità premium. Ospita i principali servizi di streaming supportati da pubblicità del settore, tra cui Hulu, pioniere e leader tra tutti i servizi di abbonamento di video on demand supportati da pubblicità, ed ESPN+, che continua a spianare la strada alla programmazione sportiva diretta al consumatore ed eventi dal vivo. Questo tipo di innovazione, guidata dalla pubblicità contestualmente rilevante per gli spettatori, si estenderà presto a Disney+“.
Il piano in abbonamento con pubblicità sarà lanciato in un primo momento negli Stati Uniti, entro la fine del 2022.