I Walt Disney Studios sarebbero al lavoro sul film di Don Chisciotte, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Miguel de Cervantes, annunciato già nel 2012
Non ci sarebbero solamente remake in live-action dei suoi classici d’animazione (o galassie lontane lontane), in sviluppo presso i Walt Disney Studios. A rivelarlo è stato Variety che, secondo quanto riportato, vorrebbe Disney al lavoro sull’adattamento cinematografico live-action del romanzo scritto da Miguel de Cervantes Saavedra nel 1607; El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha, da noi conosciuto con il nome di Don Chisciotte della Mancia.
Il film di Don Chisciotte era già stato annunciato nel dicembre del 2012 ma, da allora, se ne erano perse le tracce. Oggi invece la produzione sembra essere entrata nel vivo, e scopriamo che questi sarà sceneggiato e prodotto da Billy Ray (già sceneggiatore di Captain Phillips – Attacco in Mare Aperto e Hunger Games). Disney sarebbe inoltre intenzionata a regalare un’atmosfera alla “Pirati dei Caraibi” al progetto, trasformandolo potenzialmente in un nuovo franchise di successo.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito, ma restate con noi per ulteriori news!
Cosa ne pensate? Quale film Disney attendete con più ansia? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!