Dom 17 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disney ha confermato che le serie Marvel di Netflix sono canoniche

Nel caso vi steste ancora chiedendo se le serie Netflix ambientate nell’universo Marvel siano o meno canoniche (se rapportate al MCU), allora Disney ha la risposta per voi.

Non è passato molto tempo da quando un dirigente dei Marvel Studios aveva dichiarato di ritenere che le serie Marvel andate in onda su Netflix, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, The Punisher e Luke Cage fossero tutte canoniche del MCU. Oggi, però, la Marvel lo ha ufficialmente confermato.

A distanza di anni dalla loro uscita, Disney conferma che le serie Marvel andate in onda su Netflix sono tutte canoniche

Su Disney+ è presente una “Timeline Order” per ogni produzione Marvel Studios nella sezione Marvel. Questa linea temporale presenta ogni film e serie canonica nell’ordine cronologico in cui si svolgono i fatti nel MCU. Ebbene, gli show Netflix ambientati nell’universo Marvel ora appaiono in questo elenco.

Nello specifico, Daredevil e Jessica Jones si sono svolte tra Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Age of Ultron. Luke Cage, Iron Fist e Defenders sono invece ambientate tra Ant-Man e Captain America: Civil War. Poi c’è la serie di The Punisher, che si svolge dopo Spider-Man: Homecoming e prima di Doctor Strange.

A distanza di quasi 10 anni dal loro debutto su Netflix, è bello scoprire che la Marvel sta finalmente includendo ufficialmente questi show nella linea temporale del MCU.

Ultimi Articoli