Disney Lorcana ha rivelato un’alta carta prima della sua uscita entro la fine dell’anno: questa volta si tratta dello Specchio Magico. Ravensburger l’ha rivelata attraverso un post sui social.
A differenza delle precedenti carte rivelate per Disney Lorcana, lo Specchio Magico è una carta oggetto che consente ai giocatori di pescare una carta, presumibilmente spendendo un qualche tipo di risorsa. Va tenuto presente però che le meccaniche di Disney Lorcana non sono state ancora rivelate, quindi possiamo solo tirare a indovinare come funzionerà la carta senza averne troppe certezze.
L’annuncio è arrivato in concomitanza con il giorno di San Valentino e Ravensburger ha colto così anche l’occasione per fare gli auguri a tutti i suoi fan, dichiarando che “li ama tutti”.
The mirror never lies! We love all our fans. Happy Valentine’s Day!#Disney #DisneyLorcana #TheFirstChapter #TCG #TradingCardGame #TradingCards #TCGCollector #TCGCommunity #TabletopGame #MirrorMirror #MagicMirror #ValentinesDay pic.twitter.com/XuMn1jYNJ0
— Disney Lorcana (@DisneyLorcana) February 14, 2023
Fra le poche cose finora confermate dall’editore c’è il fatto che Disney Lorcana sarà coadiuvato da una companion app, anche se il suo contenuto e il suo utilizzo devono ancora essere rivelati. L’app companion è stata segnalata per la prima volta dal podcast Citizens of Lorcana, che ha condiviso le immagini del mock-up del prodotto mostrato alla Fiera del giocattolo di Norimberga. Pare che maggiori dettagli sulla companion app potranno essere svelati in prossimità del lancio.
Lo Specchio Magico si aggiunge quindi alle diverse carte di Disney Lorcana rivelate nel corso del tempo da Ravensburger, fra cui anche la Carta di Aurora e la carta Dragon Fire.
Disney Lorcana è il nuovo gioco di carte collezionabili che sarà pubblicato da Ravensburger questo autunno e che punta a competere con i ben più longevi Magic the Gathering e Pokemon Trading Game. L’editore ha già dichiarato di avere piani per supportare un robusto sistema di gioco organizzato e rilasci trimestrali.
Ogni giocatore è un “Illumineer”, uno stregone con la capacità di evocare vari personaggi dalle molte storie Disney. I personaggi evocati dai giocatori sono “Glimmers” di veri personaggi Disney, e il gioco li coinvolgere in missioni di cui però ancora si sa poco. I primi set dovrebbero essere resi disponibili in diversi paesi fra agosto e settembre 2023.