Il team che sta sviluppando Disney Lorcana,il nuovo gioco di carte di cui vi avevamo già anticipato qualcosa a settembre, ha deciso di offrire ai fan uno speciale regalo Natalizio mostrando loro una nuova carta. Ieri, Ravensburger ha infatti rivelato la carta Dragon Fire, una nuova carta Azione che apparirà nel set iniziale di Disney Lorcana in uscita il prossimo anno.
Anche se le meccaniche di gioco devono ancora essere rivelate, la carta Dragon Fire specifica che quando la carta viene messa in gioco, l’Illuminatore che l’ha giocata (ovvero il giocatore Lorcana) può eliminare dal gioco un personaggio a sua scelta. Si tratta della prima volta che viene rivelata una carta Azione per Disney Lorcana, prima d’ora nulla era ancora trapelato riguardo al gameplay e a come e quando le carte possono essere giocate.
“A most gratifying day.”#Disney #DisneyLorcana #TCG #TradingCardGame #TCGCollector #TCGCommunity #TabletopGame #Maleficent #SleepingBeauty pic.twitter.com/x2u1xY5601
— Disney Lorcana (@DisneyLorcana) December 20, 2022
Ciò che ci è dato sapere sinora è che Disney Lorcana sarà un gioco di carte collezionabili che verrà pubblicato da Ravensburger nel 2023. Nel gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di “Illuminatori” ed evocheranno i personaggi del Grande Illuminario di Lorcana, che è un tesoro di tutte le canzoni e le storie Disney mai esistite.
Disney Lorcana sarà inoltre supportato da un solido sistema di gioco organizzato progettato per aiutare ad introdurre i neofiti alle meccaniche dei giochi di carte collezionabili per coinvolgerli al meglio nell’esperienza di gioco.
Le prime carte erano state rivelate e messe in vendita all’ultima D23 Expo, in uno speciale Set da Collezione che includeva: Stitch (illustrato da Simangaliso Sibaya), Elsa (Nicholas Kole), Crudelia de Mon (Nicholas Kole), Malefica (Luis Huerta), Robin Hood (John Loren) e Capitan Uncino (Marcel Berg).
In un’intervista con ComicBook.com, il game designer Ryan Miller ha parlato della sua eccitazione nel vedere Disney Lorcana prendere vita. “Dico sempre che creare giochi è un po’ come quella sensazione che provi quando compri un regalo a qualcuno e non l’ha ancora ricevuto, e sei entusiasta che lo aprano. È quel tipo di eccitazione che provo ogni volta che lavoro a un gioco, e non sono mai stato più entusiasta di nessun gioco a cui ho lavorato prima di Disney Lorcana“.
L’uscita di Disney Lorcana è prevista per l’autunno 2023.