Esce oggi Disney Speedstorm, il nuovo gioco di corse automobilistiche in cui potremo abbattere i nostri nemici per portarci in testa e vincere la gara. Il titolo è disponibile da oggi per PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch.
Prendiamo un gioco come Crash Nitro Kart e sostituiamo ai personaggi come Cortex e Dingodile i ben più amati Paperino e Topolino. Il risultato è Disney Speedstorm, un epico gioco di corse sviluppato dai ragazzi di Gameloft, in cui ogni personaggio giocabile è caratterizzato da abilità uniche che lo avvantaggiano sugli altri nelle piste.
Disney Speedstorm is out now 🏎️💨
Race through iconic Disney settings with characters from every corner of the Magic Kingdom pic.twitter.com/P3udE6IkTd
— PlayStation (@PlayStation) April 18, 2023
In Disney Speedstorm, già disponibile mentre leggete, potremo cimentarci in epiche corse che ci permetteranno di acquisire esperienza, sbloccare nuovi personaggi e personalizzare i nostri veicoli. Una volta che saremo pronti potremo lanciarci nell’online e affrontare migliaia di altri giocatori in circuiti che ripercorrono tutti i luoghi tipici dei film Disney. Ogni pilota e il suo relativo veicolo potranno essere potenziati andando ad incrementare i cinque parametri presenti: Velocità massima, Accelerazione, Maneggevolezza, Potenza del Boost e Combattimento.
Ovviamente saranno disponibili centinaia di cosmetici e personalizzazioni estetiche con cui rendere unici i nostri piloti e i loro veicoli. Alcune di queste saranno ottenibili in base al nostro piazzamento nelle gare. Altre invece, verranno distribuite come contenuti stagionali al raggiungimento di determinati obiettivi e al completamento di alcune missioni.
Per i più esigenti in termini di costumi e bonus di gioco, il titolo è disponibile in tre versioni, il Founder’s Pack Standard, quello Deluxe e l’Ultimate che potete trovare qui. Disney Speedstorm, disponibile da oggi, gode delle più rosee aspettative e possiamo aspettarci che avrà un discreto successo tra il pubblico anche nei mesi a venire e continuerà di certo a far parlare di sé.