Gio 14 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disney sta valutando la possibilità di sviluppare nuovamente film d’animazione tradizionali in 2D

Disney e Pixar Animation Studios hanno passato anni a sviluppare film animati in CGI ma, nonostante ci siano indubbi capolavori nel loro catalogo moderno, a molti fan manca la tradizionale animazione 2D disegnata a mano. Tralasciando corti e altri esperimenti particolari e limitati, l’ultimo vero film Disney realizzato con questa tecnica è stato La principessa e il ranocchio nel 2009.

Ebbene, secondo il co-regista del prossimo film della Disney Animation, Wish, Disney sta pensando di realizzare nuovamente film d’animazione in 2D.

Disney potrebbe tornare alle origini, realizzando nuovamente film d’animazione tradizionali in 2D

Anche se Wish è animato in CGI/3D, lo stile è molto ispirato ai film d’animazione in 2D che lo hanno preceduto. Ecco perché, nel corso di un’intervista con The Direct, al regista Chris Buck è stato chiesto se la Disney avrebbe ripreso a realizzare film d’animazione in 2D. Il regista ha quindi risposto che lo studio starebbe “assolutamente” valutando la possibilità di inserire l’animazione in 2D nei suoi film futuri.

Ha spiegato: “Penso assolutamente di sì. Questo film è stato ispirato, ovviamente, dall’eredità e dall’animazione 2D. E l’aspetto ha un aspetto in qualche modo 2D con le linee dei personaggi. Abbiamo fatto i primi test con Star in 2D. Ma sì, credo che continueremo a esplorare”.

Parlando dello stile unico di Wish, Buck ha condiviso come il film sia il prodotto di uno stile in continua evoluzione:

“La cosa bella è che abbiamo iniziato con alcuni cortometraggi, come ‘Paperman’, ‘Feast’ e ‘Far From the Tree’, che hanno esplorato il look che abbiamo adattato, e abbiamo continuato a evolverci. Non avevamo mai fatto un lungometraggio completo prima d’ora. Quindi sarebbe stata una sfida. Direi assolutamente. Non si può sapere quale sarà la prossima cosa”.

Non si sa se siano in fase di sviluppo film d’animazione in 2D, ma sarebbe bello vedere la Disney realizzare di nuovo un film d’animazione tradizionale e tornare alle sue origini.

Per quanto riguarda Wish, la storia si svolge in un mondo chiamato Rosas, un regno fiabesco fatto di desideri. È una “terra fantastica situata al largo della penisola iberica. Le persone arrivano da ogni dove per esprimere i loro desideri a un re magico che promette di esaudire i loro desideri più profondi, un giorno. Solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando”.

La protagonista della storia è Asha (Ariana DeBose), “un’idealista acuta, che esprime un desiderio così potente da essere esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera di energia sconfinata chiamata Stella. Asha e Star affrontano insieme un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose”.

Wish uscirà nelle sale il 22 novembre 2023, certamente prima di un qualsiasi ipotetico nuovo film Disney realizzato in animazione tradizionale.

Ultimi Articoli