I nemici del Doctor Strange, come visto anche nel film del 2016, sono decisamente posizionati in alto nella classifica dei villain potenti e pericolosi. L’arcinemesi del Dottore, Dormammu, è però in procinto di diventare qualcosa di inimmaginabile.
Sospetto infatti che, questa volta, un accordo e un giochino con la Gemma del Tempo non basterà ad arrestare la sua corsa verso il dominio interdimensionale.
-attenzione, la news contiene spoiler per Doctor Strange #15 e #16-
In Doctor Strange #15 e #16, in uscita negli USA nei prossimi mesi, Dormammu si alleerà con Galactus!
Le anticipazioni dei due numeri in questione mostrano un teaser che vede i due super cattivi cosmici unirsi in un unico essere famelico e, potenzialmente, inarrestabile.
Ecco la cover in questione, dipinta da Jesus Saiz:
Follia pura, eh? E quanto può essere sinistramente bello questo blasfemo prodotto dell’unione dei due?
Interrogato sull’argomento, l’autore del fumetto Mark Waid (assieme a Barry Kitson che si occuperà dei disegni con l’aiuto di Scott Koblish), ha affermato di voler portare il Doctor Strange in posti inediti.
Se questo è l’inizio, non oso pensare a cosa possa attendere il povero Stephen.
Dormammu e Galactus sono, presi singolarmente, due dei più pericolosi villain di tutto il Multiverso Marvel; messi assieme sono praticamente ridicoli (inteso nel senso più positivo del termine).
Nell’intervista, Mark Waid ha poi commentato ulteriormente le sue scelte:
Sono fan da sempre di Strange, ma non sono mai stato abbastanza fortunato da poter scrivere una intera run con protagonista il Buon Dottore.
Assieme all’editor Nick Lowe, ce ne siamo usciti con dei posti nuovi e sorprendenti nei quali portare Stephen Strange all’interno del Marvel Universe; a partire dalle stelle.
Quando la magia di Strange esaurisce le batterie, dovrà affrontare un viaggio oltre la Terra per ricaricarle.
Speriamo che sopravviva al viaggio.
E voi? Cosa ne pensate di questo assurdo ed irresistibile mash up?
Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: ComicBook