La durata di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà più breve del previsto e inferiore alle quasi due ore e mezza dichiarate in precedenza.
Il film di Sam Raimi terrà il pubblico in sala, non è chiaro se al netto delle eventuali scene post credit, “solo” per 126 minuti invece di 148.
There’s your official runtime for #MultiverseOfMadness – only in theaters May 6. Tickets on sale at @Fandango beginning Wednesday, April 6. One month out. pic.twitter.com/KJDhl4mn3a
— Erik Davis (@ErikDavis) April 2, 2022
Trama e trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre.
Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo nonché esperto stregone Doctor Strange dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.
Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.
Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong (Benedict Wong) e di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia proprio a Doctor Strange…
Dettagli e data di uscita del film
Benedict Cumberbatch tornerà nel secondo capitolo dedicato al suo Doctor Strange insieme a Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams, nei rispettivi ruoli di Wong, il Barone Mordo e Christine Palmer.
Alla pellicola si aggiungeranno Xochitl Gomez come America Chavez, Elisabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e probabilmente anche i suoi figli, ovvero i gemelli Billy e Tommy già visti in WandaVision. Gli eventi narrati dal film saranno infatti una continuazione di quanto abbiamo visto in WandaVision, con il possibile ritorno di Visione e Agatha.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022, con due giorni di anticipo rispetto al debutto negli Stati Uniti.