Dom 19 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dopo FIFA 23, EA è pronta a lasciarsi alle spalle il franchise

Sembra incredibile eppure EA, attraverso le parole del suo CEO, Andrew Wilson, parrebbe essere pronta a lasciarsi alle spalle il franchise di FIFA, puntando a dare una nuova identità alla saga di giochi di calcio più famosa di tutti i tempi.

Lo ha spiegato lo stesso Wilson in occasione di un incontro a porte chiuse avvenuto lo scorso mese di novembre. Il CEO, parlando con i dipendenti responsabili del franchise, ha spiegato che ormai “la parola FIFA sono solamente quattro lettere poste sulla copertina della saga”; una parola che potrebbe aver addirittura messo un freno per fare cose che i fan vorrebbero vedere incluse nel gioco.

EA vuole abbandonare il nome FIFA, associato alla saga di giochi di calcio ormai da 30 anni

“In un anno legato ai mondiali di calcio, ovviamente, avremo l’accesso alla Coppa del Mondo, ma nel più ampio contesto del calcio globale, su base annuale, la Coppa del Mondo è sì importante ma non è la più importante. Abbiamo altre 300 licenze che ci daranno i contenuti con cui i nostri giocatori interagiscono di più e più profondamente”.

Wilson sostiene che l’abbandono del marchio FIFA darebbe all’azienda più libertà, mentre le sue partnership esistenti permetterebbero al gioco di conservare la maggior parte degli elementi che appassionano così tanto i fan.

Dopo la disputa tra EA e FIFA sul marchio iniziata lo scorso anno, sembra che il publisher voglia più libertà per la serie, inclusa la possibilità di aggiungere più modalità e opzioni, facendolo in modo più rapido. Nel frattempo, la FIFA sta cercando più soldi per il marchio; l’ente calcistico sembra voglia infatti 2,5 miliardi di dollari per i prossimi 10 anni.

Indipendentemente da quello che accadrà, quello che sappiamo per certo è che il prossimo gioco di calcio di EA si chiamerà FIFA 23. Dopodiché, quello che accadrà nel futuro della saga non è stato ancora scritto.

Ultimi Articoli