Mar 22 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dopo il licenziamento di Melissa Barrera, anche Jenna Ortega abbandona Scream 7

Il franchise di Scream non è nuovo a colpi di scena, ma nemmeno Ghostface avrebbe potuto prevederlo. Un giorno dopo il licenziamento di Melissa Barrera da Scream 7, per aver espresso il suo sostegno alla Palestina, è stato rivelato che anche la protagonista Jenna Ortega non tornerà.

Secondo quanto riportato da Deadline, quest’ultimo abbandono non è da collegarsi all’incidente della Barrera, e non ha nulla a che fare con la richiesta della Ortega di rescindere il suo contratto. I suoi rappresentanti hanno informato la Spyglass prima dello sciopero degli attori (da non confondere con lo sciopero degli sceneggiatori) che non reciterà nel nuovo sequel del film thriller che l’ha vista protagonista.

Jenna Ortega ha abbandonato Scream 7

La sceneggiatura di Scream 7 non è ancora pronta e l’attrice emergente deve girare la seconda stagione di Mercoledì di Netflix nell’aprile del prossimo anno. un impegno che si protrarrà fino all’estate. Per la Ortega sono in programma anche le riprese di Beetlejuice 2, in cui reciterà accanto a Michael Keaton e a Monica Bellucci di Matrix. Un conflitto di impegni potrebbe quindi averla portata ad abbandonare il franchise di Scream.

jenna ortega mercoledi

Barrera e Ortega hanno interpretato due sorelle in Scream del 2022 e nel suo sequel, Scream 6. Nel frattempo, quest’ultima è diventata famosa grazie al suo ruolo in Mercoledì. I due titoli di Scream hanno rinnovato la longeva serie con un incasso globale rispettivamente di 137,7 e 168,9 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Scream 7, il prossimo film è previsto per l’uscita nelle sale nel 2025. Ora che sia Barrera che la Ortega non torneranno più, il team e la troupe dovranno affrontare un reboot creativo completo, ma il fatto che il franchise non manchi di star del passato aiuterà di certo ad uscire dalla situazione.

Neve Campbell e Courtney Cox, in quanto membri originali della serie, sono opzioni valide, ma una reunion non è probabile, considerando che la prima ha rifiutato l’offerta di recitare in Scream 6 in passato per una disputa sul salario.

In ogni caso, Scream VII si trova in una situazione molto difficile. Christopher Landon, il nuovo regista del film, ha commentato con un post (ora cancellato) il licenziamento di Barrera dicendo:

“Questa è la mia dichiarazione: Tutto fa schifo. Smettetela di urlare. Non è stata una mia decisione”.