Gio 23 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dopo Nosferatu, Werwulf sarà il nuovo film di Robert Eggers

Il regista di Nosferatu, Robert Eggers, sta collaborando con la Focus Features per un nuovo progetto horror intitolato Werwulf, il suo prossimo film. Ovviamente, anche se non sono stati rilasciati molti dettagli a riguardo, a giudicare dal titolo si tratterà di una nuova pellicola sui licantropi.

Eggers è anche co-sceneggiatore del progetto insieme a Sjón di The Northman e i due saranno anche produttori del film, che uscirà il giorno di Natale del 2026.

Robert Eggers, il regista di Nosferatu, ha un nuovo film sui licantropi in cantiere, il cui titolo è stato svelato poche ore fa: Werwulf

Eggers e Focus hanno collaborato per tutti i suoi film e Nosferatu è il secondo film di maggior incasso dello studio a livello nazionale con 90,5 milioni di dollari, dopo Downton Abbey. È anche il film di Eggers che ha incassato di più fino ad oggi.

Per quanto riguarda Werwulf, il termine deriva dall’inglese antico e dal folklore germanico e si riferisce a un umano che può trasformarsi in un lupo o in una creatura simile al lupo.

Secondo le fonti, la storia è ambientata nell’Inghilterra del XIII secolo. La sceneggiatura presenta inoltre dialoghi fedeli all’epoca e traduzioni e annotazioni per coloro che non conoscono l’inglese antico.

Sebbene nel corso degli anni abbiamo assistito a una buona dose di film sui lupi mannari, da ultimo l’Uomo Lupo della Universal e della Blumhouse, siamo ovviamente curiosi di vedere quale sarà l’interpretazione di Egger di questo folklore da incubo.

Ultimi Articoli