Sono stati cinque anni lunghi, ma i fan di Dorohedoro termineranno presto l’attesa per la seconda stagione dell’anime. Dopo un primo teaser, è stata rivelata una nuova immagine della seconda stagione dell’anime, insieme a una finestra di uscita del 2025 di Dorohedoro 2.
Dorohedoro 2, l’attesa seconda stagione dell’anime tratto dal manga di Q Hayashida, ha finalmente una finestra di uscita
Secondo l’immagine piena di storyboard, Yuichiro Hayashi, meglio conosciuto per il suo lavoro su Attack on Titan Final Season, è ancora una volta destinato a dirigere l’adattamento presso lo studio MAPPA. Non si sa molto altro, ma si prevede che la serie riprenderà dopo gli eventi della Stagione 1, che Viz Media descrive come segue:
“In una città così lugubre da essere conosciuta solo come ‘il Buco’, un clan di Stregoni ha raccolto persone dalla strada per usarle come cavie per atroci ‘esperimenti’ nelle arti nere. In un vicolo buio, Nikaido ha trovato Caiman, un uomo con una testa di rettile e un brutto caso di amnesia. Per annullare l’incantesimo, i due cacciano e uccidono gli Stregoni del Buco, sperando di riuscire a uccidere quello giusto. Ma quando En, il capo degli Stregoni, viene a sapere che un uomo-lucertola sta massacrando il suo popolo, invia una squadra di “pulitori” nel Buco, scatenando una guerra tra due mondi”.
ただいま、混沌中。
本日で、TVアニメ放送から5年
5周年を記念し、続編シリーズのティザービジュアル第2弾を公開‼️
このビジュアルからわかること。
2025年配信予定
監督は前作に続き林祐一郎監督
アニメーション制作も引き続きMAPPA#それがドロヘドロhttps://t.co/iyushBxuhF pic.twitter.com/j1A1dbOcQ1— TVアニメ『ドロヘドロ』 (@dorohedoro_PR) January 12, 2025
Il personale chiave per la prima uscita include gli ex alunni di Attack on Titan Final Season, Hiroshi Seko e Tomohiro Kishi, rispettivamente come compositore della serie e character designer, oltre a Yuki Nomoto come direttore 3DCG. Wataru Takagi (Great Teacher Onizuka) ha doppiato il protagonista Caiman, insieme a Kenyu Horiuchi (Mobile Suit Gundam ZZ) nel ruolo di En, Yoshimasa Hosoya (Attack on Titan) nel ruolo di Shin e Yuu Hayashi (Tokyo Revengers) nel ruolo di Noi.
Basato sull’omonimo manga di Q Hayashida, Dorohedoro è andato sold out dal 2010 al 2019 con 23 volumi. Dorohedoro ha poi ricevuto un adattamento anime nel gennaio 2020, con una seconda stagione attualmente prevista per il 2025.