Crunchyroll, dopo aver svelato che porterà nelle sale italiane il film Jujutsu Kaisen 0, annuncia che farà arrivare Dragon Ball Super: Super Hero nei cinema di tutto il mondo, escluso il Giappone.
L’annuncio è arrivato via social, senza però specificare né l’eventuale data di uscita del lungometraggio anime, né tantomeno se la pellicola sarà doppiata o solo sottotitolata.
Ulteriori informazione saranno sicuramente rivelate nelle prossime settimane, dato che l’uscita del film è prevista per questa estate.
Ricordiamo che Dragon Ball Super: Super Hero, che sarebbe dovuto uscire lo scorso 22 aprile, sarà proiettato nei cinema giapponesi il prossimo 11 giugno.
The spirit of the Red Ribbon Army lives on through two ultimate Androids who call themselves “Super Heroes”.
Crunchyroll is bringing Dragon Ball Super: SUPER HERO to theaters around the world later this year!
💥 MORE: https://t.co/0fdGXQjM44 pic.twitter.com/aLagea63v1
— Crunchyroll (@Crunchyroll) May 10, 2022
Sequel diretto di Dragon Ball Super: Broly, pellicola uscita in Giappone a fine 2019 e in Italia a febbraio 2019, il film è il 21esimo lungometraggio del franchise di Dragon Ball, ma il primo della saga a essere realizzato completamente in CGI.
Tetsuro Kodama dirige il film con Nobuhito Sue nel ruolo di l’art director, Chikashi Kubota è il direttore dell’animazione mentre Jae Hoon Jung è quello della CG. Naoki Satō ha composto le musiche del film.
Toriyama è responsabile della sceneggiatura, dei dialoghi e del character design di questo progetto che ha l’obiettivo di raccontare “una storia su larga scala” e che ha preso il via nel 2018, ancor prima dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly.