Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dragon Quest Monsters: annunciato un nuovo capitolo per Nintendo Switch

Square Enix ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo di Dragon Quest Monsters per Nintendo Switch.

La notizia arriva direttamente dal canale You Tube della celebre casa di produzione.

Come è risaputo, Dragon Quest è una saga storica che, oltre ai capitoli principali (il dodicesimo è in lavorazione), è composta da diversi titoli collaterali. Ognuno di questi videogame si caratterizza per un gameplay differente, mantenendo però l’iconico design dei personaggi e i tipici mostriciattoli che popolano il mondo del gioco (basti solo pensare Treasure, il videogame recentemente uscito con protagonisti i fratelli Erik e Mia)

Uno di questi titoli è proprio Dragon Quest Monsters e, proprio quest’anno, celebra il suo 25mo anniversario, avvenimento che non poteva sicuramente essere ignorato da Square Enix che ha voluto portare il gioco sulla console ibrida di casa Nintendo.

Nel video che è stato condiviso possiamo vedere una serie di frame relativi ai primi sette titoli della serie e, oltre alla nuova visual dei personaggi, la clip si chiude con la frase “Amiamo i nostri mostri. Non vi è viaggio che possa andare a buon fine senza di loro. Quindi preparatevi per una nuova avventura“.

La saga Dragon Quest Monsters con i mostriciattoli di Toriyama

La serie Monsters è stata pubblicata per la prima volta nel 1998 dalla Enix (adesso conosciuta come Square Enix). Il primo capitolo era Dragon Quest Monsters Terry’s Wonderland e, come è immaginabile, era ambientato nello stesso universo fantasy/medievale creato da Yūji Horii, Akira Toriyama e Kōichi Sugiyama (che vide la luce nel 1985 con il videogioco Dragon Warrior).

I titoli legati a Monsters sono incentrati sulla cattura, addestramento e lotta tra le diverse creature disegnate dal padre di Dragon Ball e Dottor Slump & Arale. Questo grande annuncio permetterà ai fan della serie di immergersi ancora in questo magico mondo, in attesa dell’uscita del nuovo titolo della serie principale.

Fonte