A pochi giorni di distanza dalla notizia che vorrebbe Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan Corrino in Dune: Parte 2, scopriamo che Denis Villeneuve è molto vicino a trovare il suo Feyd-Rautha grazie alle trattative in corso con Austin Butler.
Austin Butler sarà Feyd-Rautha in Dune: Parte 2?
Butler, che secondo quanto riferito da Deadline si trova attualmente in trattative per la parte, si potrebbe così unire al cast stellare del secondo film tratto dalla saga di romanzi di Frank Herbert, tra cui figurano Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem e Josh Brolin, tutti pronti a tornare per Dune: Parte 2. Il primo film è attualmente in palio per 10 Academy Awards, tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura e tutta una serie di altri premi tecnici e artistici.
Se tutto andrà come previsto Butler diventerà Feyd-Rautha Harkonnen, uno degli antagonisti principali del film che nella pellicola di David Lynch del 1984 era stato interpretato da Sting.
Il personaggio è descritto come l’erede dell’impero Harkonnen ed è tipicamente caratterizzato come una persona particolarmente orribile, meschina e cattiva… in una serie di libri caratterizzata da persone orribili, cattive e meschine.
In realtà, non ricordo Butler in ruoli particolari. È conosciuto principalmente per la serie di Shannara, che ho mollato dopo pochi episodi, e C’era una volta a… Hollywood di Tarantino, in cui probabilmente era difficile emergere a causa del cast stellare del film. Chissà se qui sarà all’altezza dell’importante ruolo.
Ad ogni modo, la produzione del film dovrebbe iniziare il prossimo autunno, mentre l’arrivo nei cinema del film, lo ricordiamo, è atteso per il 20 ottobre 2023 (anche se il regista Denis Villeneuve sembra essere preoccupato per questa data di uscita).