Mer 16 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: Awakening si mostra con il trailer d’annuncio

È arrivato il tempo di esplorare Arrakis e scoprire i segreti di questo misterioso pianeta desertico grazie a Dune: Awakening, un nuovo videogame open world basato sul franchise nato dai romanzi fantascientifici di Frank Herbert.

Dopo il film cult di David Lynch del 1984, il primo film della nuova saga cinematografica diretta da Denis Villeneuve del 2021 e un’infinità di incarnazioni del franchise, possiamo dare una prima occhiata a ciò che ci attende in “prima persona” grazie al trailer d’annuncio del gioco.

Creato dagli stessi autori di Conan: Exiles, Dune: Awakening è un survival game con meccaniche MMO ambientato nel grande mondo open world del pianeta di Arrakis, scenario che vedrà la presenza di migliaia di giocatori. Stando a quanto rivelato da Funcom e Level Infinite, il gioco unirà le caratteristiche peculiari dei survival game con l’interattività, la condivisione e le meccaniche tipiche dei titoli multiplayer persistenti. Avventurarsi tra le sabbie di Arrakis sarà solo il primo di ciò che di pericoloso potrebbe accadere al nostro personaggio. Dietro ogni duna potrebbero celarsi i peggiori orrori a cui vanno incontro coloro che si inoltrano nelle terre dei Fremen, senza dimenticare che sotto i nostri piedi sono in agguato i terribile vermi della sabbia.

Il cinematic trailer, che per l’appunto sembra non contenere alcuna sequenza di gameplay, focalizza l’attenzione un personaggio che potrebbe essere sia il duca Paul Atreides, sia un normale avatar che ogni giocatore può personalizzare a suo piacimento. Mentre il protagonista pare perdersi tra riflessioni interiori “la paura è l’assassino mentale”, un gigantesco verme emerge dalle torride sabbie di Dune pronto per essere domato e cavalcato.

Dune: Awakening, che al momento non ha ancora una data di uscita, arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nel frattempo è possibile iscriversi alla fase Beta del gioco, che uscirà poco prima del lancio ufficiale, seguendo questo link.