Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: dopo 35 anni, il rarissimo gioco da tavolo sarà finalmente ristampato

Sono dovuti trascorrere ben 35 anni ma, finalmente, il rarissimo (ed ottimo) gioco da tavolo di Dune sarà ristampato in una nuova edizione.

Una nuova edizione del gioco da tavolo di Dune verrà presto ristampata da Gale Force Nine, grazie all’arrivo della nuova saga cinematografica

Arrivato sui nostri tavoli per la prima volta nel 1979, ovvero esattamente quarant’anni fa, Dune, il gioco da tavolo tratto dalla saga di romanzi di Frank Herbert, ideato da Bill Eberle, Jack Kittredge e Peter Olotka, tornerà in una nuova veste grazie a Gale Force Nine.

Proprio come vi avevamo raccontato lo scorso anno, lo studio dietro a Firefly Adventures, Star Trek Ascendancy e Sons of Anarchy: Men of Mayhem, ha stretto un accordo con Legendary Entertainment e la Herbert Properties per la realizzazione di diversi giochi da tavolo legati al franchise; tra cui figura per l’appunto la ristampa del celebre gioco venduto oggi, tra i collezionisti, anche a centinaia di euro su eBay.

L’ultimo avvistamento del gioco era avvenuto nel 1984, con una seconda ristampa realizzata per legare il titolo allo sfortunato (almeno al box office) film di David Lynch in uscita all’epoca nei cinema. Poi, il nulla (salvo un paio di piccole espansioni ufficiali: The Duel e Spice Harvest).

L’annuncio della ristampa, i cui dettagli non sono tuttavia ancora noti, è arrivata durante la GAMA dalla stessa Gale Force 9 e confermata pochi minuti fa dal co-creatore del gioco, Peter Olotka, il quale ha scherzato sul fatto che “sarà la migliore edizione di sempre”:

Nell’unica immagine diffusa online della ristampa di Dune è visibile la nuova cover art della scatola insieme a quella della mappa di Arrakis.

Questo, ricordiamo, sarà solamente il primo dei “numerosi” giochi da tavolo in programma per l’arrivo del reboot cinematografico di Dune firmato da Denis Villeneuve; per cui sono previsti anche nuovi videogiochi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TWB

Ultimi Articoli