Mentre si avvicina a grandi passi (e a colpi di immagini da acquolina in bocca) l’uscita nelle sale del nuovo film di Denis Villeneuve, continua ad ampliarsi l’offerta per quella che sarà una saga di cui sentiremo parlare molto nei prossimi anni. Stiamo parlando di Dune, naturalmente, e la notizia più recente è che verrà realizzato un fumetto tratto dal libro Dune: House Atreides, il primo dei romanzi preludio che amplia il racconto dell’Universo di Herbert.
Il primo dei romanzi di Brian Herbert, Dune: House of Atreides, vedrà presto una trasposizione come fumetto da parte della casa editrice BOOM!
Ok, se non avete idea di cosa stiamo parlando, correte prima a leggervi il nostro speciale monografico dedicato al Ciclo di Dune.
Il fumetto, che sarà realizzato dalla casa editrice BOOM! Studios, ci narrerà gli eventi che hanno portato la casata Atreides fino al controllo del pianeta Arrakis, dando poi via agli eventi che Frank Herbert ha raccontato nel suo epico Ciclo di Dune.
Incontreremo quindi gli intrighi che hanno portato al potere l’Imperatore Shaddam IV, la condizione di schiavitù del Duncan Idaho bambino e il giovane Duca Leto Atreides nel suo viaggio di crescita personale.
La pubblicazione, ovviamente sotto licenza ufficiale, avverrà quest’autunno in dodici albi in edizione limitata.
Quest’opera non ha niente a che fare con la graphic novel di Dune che sarà pubblicata da Abrams Books in 3 volumi.