Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: Jason Momoa parla dell’edizione estesa del film, che dura da 4 a 6 ore

Mentre i fan di Frank Herbert e del regista Danis Villeneuve stanno attendendo con ansia l’arrivo di Dune nei cinema, Jason Momoa, una delle tante star di Hollywood presenti nel lungometraggio, sta già pensando ad un’edizione estesa del film.

Esiste un’edizione estesa di Dune?

In una recente intervista con il NY Times, Momoa ha lasciato intendere che la versione del film che vedremo nei cinema è solamente una piccola parte di tutto il girato dal regista canadese, che noi sappiamo avrà una durata di 155 minuti.

Poca cosa se pensiamo che, come spiegato dallo stesso attore, una versione estesa del film (che non sappiamo se sia una versione preliminare del montaggio o un’edizione estesa vera e prorpia) ha una durata che va dalle 4 alle 6 ore.

È stato un film bellissimo da guardare sul grande schermo” ha dichiarato Momoa durante l’intervista. “E sapete cosa devono fare? Distribuire la versione di 4 / 6 ore della prima parte. Dobbiamo poter guardare il film di 4 / 5 ore come se fosse una serie televisiva; voglio scegliere io quando vederlo tutto d’un fiato“.

Dune

Trama e dettagli di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason MamoaZendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Il film arriverà nelle sale americane (e su HBO Max) il 22 ottobre. In quelle italiane potremo vederlo nei cinema a partire dal prossimo 16 settembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!